Domenico D’Eugenio lascia il Morro D’Oro calcio. Dopo tre anni di lavoro, conditi da successi e un ottimo inizio di stagione in Eccellenza, il tecnico biancorosso ha maturato in settimana la decisione di rassegnare le proprie dimissioni da allenatore, presentate alla società questa mattina nel corso di una riunione con i vertici del club biancorosso. Domenico D’Eugenio ha spiegato che la decisione di andare via è legata alla necessità di potersi sottoporre quanto prima ad un intervento chirurgico.
“Prima di tutto – dichiara D’Eugenio – ringrazio la società perché mi ha permesso di prepararmi ad effettuare l’operazione all’anca sinistra prima della fine del campionato”. Nell’ultimo periodo, infatti, i disagi legati a questa problematica sono andati accentuandosi. Di qui, la decisione da parte del tecnico di anticipare i tempi previsti per l’operazione.
“Tengo moltissimo a ringraziare la società anche perché, nel corso di questi tre anni è stata per me come una seconda famiglia, assecondando nella quasi totalità le mie richieste tecniche. Sono sicuro infatti – continua – che i successi raggiunti sono frutto della sinergia e dell’armonia che si è instaurata tra me e la società. Insieme abbiamo dimostrato che si può essere “profeti in patria…”.
Prima di andare via, D’Eugenio rivolge anche un pensiero agli irriducibili tifosi della Tempesta Biancorossa: “Un saluto speciale va rivolto ai ragazzi della T.B.R. perché grazie al loro tifo e sostegno, sia durante le partite ufficiali che durante gli allenamenti, mi hanno fatto sentire un allenatore “professionista”. Finché ci saranno loro – sottolinea il tecnico – il Morro D’Oro calcio non finirà mai.
Infine, l’ultimo pensiero per i suoi ragazzi: “L’ultimo saluto, ma non meno importante, va rivolto a tutti i giocatori che mi hanno accompagnato dalla prima categoria all’eccellenza, perché anche grazie a loro sono stati raggiunti traguardi importanti per una piccola realtà come la nostra. Sempre “Forza Morro D’Oro”.
La società ha preso atto delle dimissioni e, dopo essersi confrontata, considerando gli obiettivi di inizio stagione e le partite che restano da disputare, ha optato per una soluzione interna. La scelta del club è ricaduta sul preparatore dei portieri Danilo Mastrilli, sarà lui a traghettare la squadra per le nove partite che restano da qui alla fine del campionato. Ha collaborato con D’Eugenio, conosce alla perfezione i ragazzi e ha le competenze per poter concludere in maniera positiva la stagione. Queste le sue prime parole da neo-allenatore biancorosso:
“Non avrei mai pensato di trovarvi in questa posizione a questo punto del campionato – esordisce il neo-tecnico – anche perché, escludendo l’ultima parentesi negativa, il lavoro portato avanti finora era stato fatto a “regola d’arte”. Il mister ha dovuto lasciare l’incarico per problemi personali e familiari – spiega ancora Mastrilli – mi dispiace moltissimo e gli sono vicino dal punto di vista umano, anche perché abbiamo collaborato bene finora condividendo sempre tutte le scelte tecniche e i progetti. Il raggiungimento dei risultati ottenuti, sono il frutto della sua esperienza e competenza”.
Poi su quanto c’è da fare, Danilo Mastrilli, dichiara: “Ora bisogna stringerci tutti intorno alla squadra, è quello che ci ha chiesto la società. E, insieme ai nostri collaboratori, cercare di portare a casa i punti che ancora mancano per centrare l’obiettivo stagionale, giocando con determinazione le partite che restano da qui alla fine e concludendo con dignità questo campionato”.
Roberta Di Sante