Lo scontro diretto in chiave play-out finisce a reti bianche, con i rossoblu che non concretizzano le tante azioni da gioco create, soprattutto nel primo tempo, in più non ha realizzato un calcio di rigore, con N. Margagliotti che si è fatto respingere dall´estremo locale la conclusione a rete, e lì la partita sarebbe cambiata.
Nella ripresa la partita scende di tono con i rossoblu che cadono nelle provocazioni locali e non riescono a scardinare il bunker locale.
La cronaca si apre con il Notaresco che conduce l´incontro su tutti i fronti infatti i locali non impensieriscono mai la retroguardia rossoblu.
Al 14' è N. Margagliotti che apre le danze da calcio piazzato da circa 25 metri, il pallone esce di pochissimo a lato.
Tre minuti dopo ancora pericolosi i rossoblu, con Menegussi, dentro l´area si libera di un paio di difensori locali, il suo tiro da buona posizione esce di pochissimo.
I locali si fanno vivi al 22´ da calcio piazzato, Fasciocco ci prova, tiro centrale Savut con i pugni respinge.
Il Notaresco continua a spingere sull´acceleratore e al minuto trentasei ha una grossissima occasione per passare in vantaggio, c´è un tocco di mano in area di Di Silvestre rigore netto che l´arbitro assegna.
Dal dischetto Nicolò Margagliotti si fa respingere la conclusione da Bartolomei che gli blocca il tiro.
Sul finale di tempo ancora protagonista il pugliese Margagliotti che si guadagna e calcia una punizione dal limite, questa volta il palo dice di no, stavolta la fortuna volta le spalle alla formazione di Giandonato.
La ripresa scende di tono, gli animi si scaldano ed il direttore di gara non sembra avere in pugno la situazione.
Nonostante tutto nella bolgia i rossoblu al 18' hanno ancora un occasione per sbloccare l´incontro è Cati che recupera un pallone, con una serpentina si invola e serve dentro l´area Menegussi che invece di tirare dribbla un paio di avversari ma non tira, il pallone sfila sul lato opposto e N. Margagliotti non approfitta e tira fuori.
I locali ci provano solo su calcio piazzato con Deliu ma il pallone è ancora a lato.
Poi i rossoblu perdono per infortunio Cati per una botta alla caviglia, anche Margagliotti ricadendo male si fa male ad una spalla.
Il triplice fischio accontenta solo la squadra di casa, con i rossoblu che recriminano per non aver approfittato delle grandi occasioni, il campionato dice questo, la salvezza dovrà essere conquistata partita per partita.
TABELLINO
TOSSICIA-NOTARESCO 0-0
TOSSICIA: Bartolomei, Di Silvestre, Roticiani, Cifaldi, Timoteo, Cosmi, Deliu, Fasciocco, Di Leonardo, Menei (27´st Damizia), Cosmi.
A disposizione: Cantagalli, Sciroli, Marini, Catini.
Allenatore: Roberto Marini
NOTARESCO: Savut, De Palma, Cati (30´st S. Fedele), Di Bonaventura, Verrone, Lomele, Menegussi, Quartaroli, Marozzi (8´st S. Margagliotti), Germano Filho, N. Margagliotti (40´st Quarta).
A disposizione: Pistocchi, M.Fedele, Verrigni.
Allenatore: Mario Giandonato
Arbitro: Paolo Di Carlo di Pescara (Mancini e Alonzi di Avezzano)
Ammoniti: Di Silvestre e Damizia (Tossicia); S. Margagliotti (Notaresco)
Note: Angoli 4-7; Recupero:1´ e 3´
Fonte: https://Pasquale Lisciani, ufficio stampa Notaresco calcio