I Nerostellati hanno subito la prima possibilità a dieci secondi dal fischio d´inizio con un retropassaggio del Controguerra per il portiere ma la palla finisce di poco fuori, i Nerostellati di abitudine partono subito forti con un bel cross di Del Gizzi al bacio per Palombizio pescato però in fuorigioco, continuano i Nerostellati a provarci senza però colpendo lo specchio della porta, al 23´ c´è una bella punizione di Vitone ma il portiere Ameli respinge in angolo, prova al 29´ a farsi vedere anche il Controguerra, dimenticato un po da tutti, con una punizione dal limite che non può impensierire Meo.
Al 31´ ci prova Del Conte che su angolo di Vitone colpisce la sfera di testa ma la palla finisce di poco al lato del palo, al 35´ l´epilogo atterrato Dionisi in area dal portiere Ameli nessun dubbio e calcio di rigore per i Nerostellati , dal dischetto va Palombizio e molti preferiscono non vedere dopo i due rigori sbagliati l´ultimo di recente, parte Maxy e rompe la maledizione dei rigori siglando un bel gol che porta in vantaggio i padroni di casa, si registra solo un´azione fino al termine del primo tempo con un colpo di testa di Valente al 45´ ma la palla va oltre la traversa, 1-0 e tutti negli spogliatoi.
I carri di carnevale sfilano per le vie della città ma il vero spettacolo quest´oggi è all´Ezio Ricci con un Pratola che convince sempre più.
Inizia la ripresa e al 1´ minuto è Safon a provarci da fuori ma non impensierisce Ameli, all' 8´ si unisce alla festa anche Vitone con un´alto tiro ma non centra lo specchio della porta , indovinando poi la parabola del calcio d´angolo per Valente che di testa non sbaglia e fissa il punteggio sul 2-0, sembra ispirato Vitone che al 13´ se ne va in solitaria servito da Ponticelli ma la posizione di tiro risulta troppo angolata e la palla finisce fuori.
Al 21´ ci prova anche Del Gizzi che si ritrova la palla sui piedi e da buona posizione non ci pensa due volte ma il tiro risulta impreciso e fuori misura, continua Vitone a provarci ma oggi non è la sua giornata da gol e al 34´ la palla va sul portiere ben posizionato.
La gara va avanti così con il Controguerra che prova quantomeno a limitare i danni proteggendo la porta di Ameli e dopo due minuti di recupero l´arbitro Carluccio dell´Aquila dice che può bastare così, fissando la partita sul 2-0.
Adesso i Nerostellati sono secondi ad una sola lunghezza dalla capolista Mutignano vincente ieri in casa contro il Giulianova e stacca ad un punto le inseguitrici S.Gregorio, Castellalto e S.Omero.
NEROSTELLATI PRATOLA: Meo, Safon, Ponticelli, Valente, Del Gizzi, Pacella, Del Conte (34' st Sablone), Vitone, Palombizio, Rossi (43' st Antonucci E.), Dionisi (28' st La Gatta).
A disposizione: Carosa, Dante, Luzzi, Moscone
Allenatore: Di Marzio
CONTROGUERRA: Ameli, Di Gialluca, Gallè, Galli, Giannini, Marini, Cardelli, Grilli, Raccio, Pietrucci, Porfiri.
A disposizione: Di Felice, Rago, Tarquini, Di Filippo, Nardini, Maurizii.
Allenatore: Nardini
ARBITRO: Carluccio dell'Aquila
RETI: 38' pt Palombizio (rigore), 15' st Valente
NOTE. Pubblico numeroso, terreno in buone condizioni. Ammoniti Sablone (N); Portfiri (C)