• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La schedina di Tiziano Lauducci sul 24^turno

Archiviata la parentesi del turno infrasettimanale, chiusa con il pareggio della capolista Vastese in quel di Capistrello, nel campionato di Eccellenza è già tempo di tornare in campo.

Proprio la Vastese, all'Aragona, ospita l'Acqua&Sapone che mercoledì ha superato il Paterno. Tra i verdeoro, assente lo squalificato Piccioni, torna l'attaccante Luca Marrone ed anche la bandiera Del Gallo, assente nel match contro il Paterno. Dopo il pari in terra rovetana che "bloccato"la prima fuga del campionato, nella Vastese torna a disposizione Armando Iaboni, uomo spogliatoio, assente per quasi tutta la gara di Capistrello. Comunque, il tecnico Colavitto può contare su un Faccini tornato in piena forma: per lui 3 reti in 2 gare.

Prima da ex per Alessandro Pendenza che con la casacca della Torrese arriva a Celano per affrontare il suo recente passato, il Paterno. Tra i nerazzurri del tecnico Iodice mancherà lo squalificato Gabrieli, ma torna a disposizione il re dei bomber Miccichè, 14 centri, la cui assenza a Montesilvano ha pesato sull'economia della gara.

Alba-Pineto equivale alla gara del riscatto, sia per i vibratiani che per gli ospiti. La bandi di Di Serafino, senza lo squalificato Petrini, dopo il pesante passivo nel derby col Martinsicuro vorrà riscattarsi; la classifica pone i rosso-verdi a metà tra la zona play off e quella play out. Discorso simile per il Pineto: la cura Ammazzalorso, dopo la vittoria dell'esordio, ha portato un pareggio ed una vittoria. Per i biancazzurri l'imperativo è la conquista dei play off, altrimenti la stagione potrebbe essere al di sotto della aspettative.

Il San Salvo al Bucci attende la visita del Montorio 88. Prima sulla panca giallonera per Gianluca Muscarà, ex secondo dell'esonerato Edmondo De Amicis. Tra i padroni di casa mancherà il bomber principe Vito Marinelli, 13 gol per lui. A Mastrojanni, Ferrante e Di Ruocco il compito di non farlo rimpiangere.Inoltre a San Salvo si attende con ansia la prima gara della fase nazionale di Coppa Italia contro il Vastogirardi.

Gara con vista sui play off quella tra RC Angolana e Capistrello; tra i padoni di casa mister Savini punterà ancora sulla batteria di attaccanti tutta tecnica e fiuto del gol con Lalli, La Selva e Petre. Tra i rovetani, galvanizzati dal pari con la Vastese, sicuri assenti Mauti, Antonelli, Maceroni e Lepre (forza Ilario!!!!). In dubbio Iacobone.

Per saperne di più di queste e delle altre gare della giornata, basta cliccare sul link in basso

  • Clicca qui per ascoltare Tiziano Lauducci