in vista del 23^turno del campionato di Eccellenza, il secondo giocato in infrasettimanale, torna ai microfoni di Atuttocalcio.tv Tiziano Lauducci con la sua immancabile schedina. La giornata prpone gare, sulla carta, non prive di emozioni. Il Paterno, in un quasi testa-coda, si recherà al Galileo Speziale di Montesilvano, dove solo 3 tre giorni fa è caduta nel finale la Torrese. Iodice dovrà fare a meno degli squalificati Miccichè, capocannoniere del torneo con 14 reti, e di quel Francesco Iaboni che tanto bene ha fatto contro il Martinsicuro. Big match di giornata è quello del Mariani-Pavone di Pineto: i padroni di casa di Ammazzalorso, reduci dal brutto k.o. di Francavilla, più per il morale che per altro, ospitano il San Salvo privo dello squalificato Triglione. Amarcord per Antenucci, ex di turno. La gara, per il Pineto, può fungere da rivincita della Coppa Italia persa un mese fa. Inoltre, va ricordato che grazie al successo sulla Val Di Sangro, la band di Rufini, in classifica, ha sorpassato proprio il Pineto. Cercherà la 7^vittoria in 8 gare la RC Angolana targata Savini che scenderà ad Atessa per affrontare i ragazzi di Giannico; Lalli, La Selva e Bordoni affilano le armi. Nella Val Di Sangro, finita al penultimo posto in condominio con l'Acqua&Sapone, fari puntati sulla punta Molino.
Derby tutto da seguire quello made in Val Vibrata: al Tommolini, il Martinsicuro del tecnico di Fabio ospita l'Alba dei giovani tremendi targati Di Serafino. Bomber a confronto Pigliacelli e Rossi Finarelli, ex di turno che molto bene fece con i biancazzurri.
A chiudere la giornata sarà il posticipo tra Capistrello e Vastese; gli uomini di Torti dovranno fare ancora a meno degli infortunati Mauti, Maceroni e Antonelli; in dubbio Dema e Iacobone. Nella Vastese, dopo aver osservato un turno di riposo, riprenderanno il loro posto in attacco Iaboni e Tarquini, anche se Faccini, con 2 reti realizzate al Cupello, ha messo in crisi mister Colavitto.
Per queste e per tutte le altre gare della 23^giornata, basta cliccare sul link in basso.
-
Clicca qui per ascoltare Tiziano Lauducci