Carlo Tavecchio sarà il presidente della LND anche per il prossimo quadriennio olimpico, così hanno stabilito con voto unanime i rappresentanti delle società dilettanti giunte, presso l'Hotel Hilton di Fiumicino all'Assemblea ordinaria elettiva indetta dalla Lega Nazionale Dilettanti, per l'importante votazione. Oltre al presidente Tavecchio, l'Assemblea ha poi eletto Alberto Mambelli alla carica di vicepresidente vicario Lnd, Antonio Cosentino(all'unanimità tra i delegati dell'area sud), Benedetto Piras (area centro) e Fiorenzo Vaccari (all'unanimità tra i delegati dell'area nord) vicepresidenti di area.
Oltre a tali votazioni sono poi stati toccati anche altri importanti argomenti nel corso della giornata. Innanzi tutto le società hanno dato delega al presidente Tavecchio di presentare al Consiglio Federale l'inserimento della "panchina lunga" e cioè la possibilità di portare in panchina 9 atleti anzichè i 7 attuali, tale novità, qualora venisse accettata, sarebbe inserita solo dalla prossima stagione poichè il regolamento vieta modifiche a campionato in corso.
Inoltre l'assemblea ha votato a maggioranza il mantenimento dei play off che dunque si disputeranno anche al termine dell'attuale campionato. A tal proposito il presidente Tavecchio in vista della riforma dei campionati Professionistici prevista per la stagione 2014/15 ha annunciato che proporrà al Consiglio Federale di attingere alle squadre di Serie D per eventuali ripescaggi utili al completamento del girone di Seconda Divisione per la prossima stagione.
Infine una curiosità, il presidente della consulta dei gironi Avv. Barbiero ha presentato alle società i numeri relativi agli ascolti TV degli anticipi del campionato di Serie D trasmessi su Rai Sat. Le gare hanno avuto finora un grande successo raggiungendo picchi di ascolto importanti, la gara più seguita nel campionato in corso è stata Termoli-Sambenedettese con oltre 100.000 spettatori raggiunti e 500.000 contatti.