Il Castellato fa l'impresa e nella ripresa ribalta risultato e pronostico in sette minuti, passando all'Ezio Ricci e firmando l'impresa della giornata. I Nerostellati cadono in casa in un turno sulla carta non proibitivo, pagando probabilmente (ma chi può saperlo) oltremodo gli sforzi profusi nel recupero di mercoledì scorso, quando vincendo contro il Notaresco aveva agguantato la vetta della classifica.
Pesate certamente più del dovuto le assenze in difesa, quella di Valente su tutte, che ha costretto Di Marzio a ridisegnare il pacchetto arretrato. Eppure la gara si era messo subito bene per i padroni di casa, al 20'pt i Nerostellati passano in vantaggio grazie a Sablone che entra in area e beffa con un pregevole pallonetto Donateo in uscita.
I Nerostellati sfiorano il raddoppio ma al rientro dallo spogliatoio spengono la luce, calando vistosamente. Il Castellalto a questo punto ci prova. Il pari arriva al 10'st con Di Antonio che beffa l'esperto Meo su calcio di punizione ma il bello per i teramani viene qualche minuto più tardi.
Passano solo sette minuti e il Castellalto trova addirittura il punto del sorpasso con Shofolan, che approfitta di un malinteso tra Ponticelli e Meo e deposita in fondo al sacco.
Di Marzio prova a ridisegnare la sua squadra, inserendo in campo La Gatta per Dionisi ma non serve a nulla. Al triplice fischio fanno festa solo gli ospiti mentre in casa nerostellata prevale l'amarezza e la sensazione di aver sciupato un'ottima occasione per consolidare la propria posizione d'alta classifica. All'orizzonte per Meo e compagni c'è la trasferta contro la Virtus Teramo, non decisiva ai fini del campionato ma indicativa di quanto il Pratola potrà dire da qui alla fine.
ARBITRO: Giampietro di Pescara
Fonte: https://calciopeligno