• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La schedina di Tiziano Lauducci sul 21^turno

Alla vigilia del 21^turno del campionato di Eccellenza torna, ai microfoni di Atuttocalcio.tv, Tiziano Lauducci con la sua immancabile schedina.

Il turno prevede gare, sulla carta, ricche di interesse; la capolista Vastese reduce dal doppio rinvio, causa neve, del match con il Martinsicuro, si recherà a Castelnuovo Vomano per affrontare la Torrese che, invece, nella giornata di mercoledì ha recuperato la gara contro il Capistrello (1-2 per i rovetani). Tornando alla Vastese, i biancorossi vorranno riprendere il cammino promozione in attesa, poi, di mercoledì 27, quando all'Aragona arriveranno i vibratiani targati Di Fabio. Sul fronte Torrese, mister Fanì dovrà rinunciare all' infortunato Di Berardino e, probabilmente, anche a Melchiorre. Le note positive dei giallorossi arrivano però dall'attacco; Alessandro Pendenza è tornato ai suoi livelli: per lui 8 centri in campionato, 3 da quando indossa la casacca teramana. La gara contro gli aragonesi, sulla carta, appare proibitiva ma i padroni di casa, finiti in zona play out, cercheranno di uscire dal match con un risultato positivo, utile a tirarsi su in classifica.

Il Paterno, privo ancora della punta Carminati  (non è arrivato il transfert per la punta brasiliana), scenderà a Cupello per affrontare la truppa di Giuseppe Di Francesco, priva dello squalificato Nanni, che viene da 2 sconfitte consecutive. Iodice, dall'alto della sua esperienza, metterà in guardia i suoi dai pericoli che può presentare la gara. I marsicani, comunque, possono fare affidamento sul capocannoniere Miccichè, 13 reti all'attivo, su un Catalli tornato ai livelli di Canistro e sulle accellerate di Vinicio Paris, senza dimenticare l'estro di Ciurlia, capace di adattarsi a più ruoli. In dubbio l'ex Avezzano Kras.

Prima da neo allenatore del Pineto per Aldo Ammazzalorso, che in settimana ha preso il posto di Donatelli, costretto a lasciare per motivi di salute. Anche in questo caso, la signorilità del Pineto Calcio non si è fatta attendere; la società ha fatto quadrato intorno all'ex tecnico e avendo capito il delicato momento, gli ha prontamente offerto un posto nei quadri dirigenziali. In vista della gara con il Morro D'Oro, i biancazzurri dovranno rinunciare allo squalificato Cattenari, fermato per 2 turni dal Giudice Sportivo; il distacco dal Paterno, 10 punti, non permette di fare i calcoli: per tener viva la speranza Play Off, bisogna ottenere i tre punti.

A Martinsicuro arriva il Francavilla di Montani, che viene da un buon momento di forma. Tra i giallorossi assente Di Sabatino, per lui 10 turni di stop. A guidare l'attacco ospite saranno Rodia e Galli, ex di turno; da tenere sott'occhio gli ultimi arrivati Oresti, Di Pentima, Rega e Sardella. Tornando ai vibratiani, reduci, come la Vastese, dal doppio rinvio forzato, Di Fabio si affiderà al fiuto del gol di Pigliacelli, arrivato con l'etichetta di pezzo pregiato, e a Picciola, giovane dal sicuro avvenire, senza dimenticare il padrone della fascia destra Di Giorgio. Con un successo i biancazzurri consoliderebbero il piazzamento in zona play off.

Chi punta ai play off è il San Salvo del Presidente tifoso Di Vaira che in vista del recupero contro l'Angolana, si recherà al "Piccone" di Celano per affrontare la truppa di Morgante, che viene dall'ottima vittoria colta in trasferta sul campo del Morro D’Oro. Tra i padroni di casa mancherà Mercogliano, squalificato, ma i nuovi Rea, Marfia e, soprattutto, Lukasz Lenart, autore del gol vittoria 7 giorni fa, sono pedine su cui puntare.

A -2 lunghezze dalla zona spareggi promozione c'è il Capistrello di Torti: i rovetani, come l'Angolana, hanno ottenuto 12 punti nelle ultime 4 gare; sugli scudi, oltre al bomber Lepre, vice capocannoniere del campionato, ci sono il Totti della Valle Roveto, ossia capitan Edoardo De Meis (tre reti all'attivo), Di Fabio, Mauti (assente per infortunio), Miocchi, Anselmo Antonelli ed un ritrovato Giovanni Di Gaetano, in gol nel recupero contro la Torrese. I rovetani, inoltre, possono contare anche sull'ultimo arrivato Marco Iacobone, classe '94, scuola Frosinone. Naccarella, in una recente intervista ha detto di credere nei suoi ragazzi e le 5 reti rifilate al Cupello gli hanno dato ragione: Del Gallo, Di Biase, Minutolo, Di Donato e l'ex Taranto Colantoni, formano l'anima verdeoro sulla quale passerà la strada per la salvezza. Un successo consentirebbe ai pescaresi di tirarsi ulteriolmente su in graduatoria.

Cercherà il quinto successo consecutivo l'Angolana di Paolo Savini che al Petruzzi attende la visita del Sambuceto del duo Zirpolo-Di Francesco che mercoledì, in uno dei 2 recuperi disputati, ha visto l'esordio in panchina del neo tecnico Donato Anzivino. La truppa viola dovrà rinunciare allo squalificato Battista, espulso a Miglianico, ma il mercato invernale ha portato uomini di qualità e in grado di far la differenza come De Matteis, Ciuffetti, Beniamino e Proterra. Tornando all'Angolana, fari puntati su Fabio Lalli, tornato indispensabile (4 centri dal suo rientro), che con La Selva e Petre forma un trio micidiale. Per loro il bottino è di 12 reti.

Sotto le pendici del Gran Sasso, il Montorio 88 del battagliero Edmondo De Amicis ospita l'Alba Adriatica. I gialloneri che hanno imposto il pari al Francavilla la scorsa settimana, ritrovano due pedine importanti; dopo capitan Di Giulio, tornano a disposizione l'ex Amiternina Gizzi ed il difensore Testoni, ammoniti entrambi nel match casalingo contro la Vastese. Fuori, sempre per squalifica, Fidanza. I gialloneri, a margine della zona play out vorranno approfitatre dell'impegno casalingo per risalire la classifica. In casa Alba, all'umile e bravo Di Serafino, oltre che alla società va dato merito di aver allestito un gruppo prevalentemente giovane e di belle speranze che sta regalando grosse soddisfazioni. Su tutti Petrini e Capocasa. Inoltre l'esperienza dei vari Clementoni, Scaramazza e del bomber Finarelli, 189 reti in carriera, potrà aiutare nelle crescita i tanti giovani rosso-verdi.

Chiudiamo con Val Di Sangro-Miglianico. I padroni di casa, terz'ultimi in classifica, dovranno fare a meno dello squlificato Diompy; il Presidente Rucci, però, non si è dato per vinto e negli ultimi giorni ha messo a disposizione di Giannico i vari Molino, Tucci, Cigliani, Sall e Cigliani. Il Miglianico, che mercoledì ha recuperato la gara contro il Sambuceto, sarà privo della punta Torsellini e dello squalificato Conversano. I gialloblù (5 punti nelle ultime 5 giornate) cercheranno i tre punti per uscire dal periodo poco brillante.

Per ascoltare la schedina di Tiziano Lauducci, basta cliccare sul link in basso

  • Clicca qui per ascoltare la schedina di Tiziano Lauducci