Dopo le gare dell'Epifania, che hanno aperto il girone di ritorno, il campionato di Eccellenza, Domenica, torna con il 2^turno. La giornata manda in scena gare, sulla carta, ricche di interesse. La capolista Vastese, sotto le pendici del Gran Sasso farà visita al Montorio 88, privo di capitan Di Giulio, che è riuscito ad imporre il pari al Paterno; per Iaboni e compagni l'impegno si preannuncia difficile. Il Paterno vice capolista, invece, è atteso dal derby made in Marsica contro il Celano; i nerazzurri, grazie al lavoro alacre del D.G.Di Cicco e della società sono impegnati sul mercato per mettere a disposizione di Iodice una punta; sul taccuino degli uomini mercato nerazzurri è finito il brasiliano Carminati. Tornando alla gara del "Piccone",nel Paterno c'è da registrare il recupero del terzino Amore. Non saranno della gara Catalli, infortunato, e Tuzi, squalificato.
Archiviata la delusione per la sconfitta nella Finale di Coppa Italia, il Pineto si rituffa in campionato con l'obiettivo di centrare un posto nei Play Off. I biancazzurri riceveranno la visita dell'Acqua&Sapone, falcidiata dalle pesanti squalifiche rimediate nel match casalingo contro il Martinsicuro da Musto e Marrone, entrambi fermati per 4 turni.
Proprio il Martinsicuro, privo degli squalificati Cucco e Carboni, oltre che del tecnico Di Fabio, sarà impegnato tra le mura amiche contro la Torrese (nel 2^derby di giornata), reduce dal pesante k.o.interno patito dal Cupello.
Gli stessi alto vastesi, senza D'Antonio, squalificato, ospiteranno il Capistrello che arriva dalla vittoria sul Miglianico e che potrà contare sull'esperienza del centrale difensivo Anselmo Antonelli, (che va ad aggiungersi a Di Fabio, Mauti e Luca De Meis nella terza linea rovetana) ufficializzato nella giornata di mercoledì.
Dopo la vittoria in Coppa Italia, il Presidente Evanio Di Vaira aveva dichiarato di voler risalire in classifica e puntare alla zona Play Off; per farlo il San Salvo dovrà fare i conti contro il Miglianico, battuto nella trasferta di Capistrello. Tra i biancazzurri mancherà il bomber principe Vito Marinelli.
Nove punti in 3 gare: questo il cammino dell'Angolana targata Savini; l'ex tecnico della Valle Del Foro, ora, può contare anche su Fabio Lalli, tornato alla ripresa del campionato contro l'Alba Adriatica e subito decisivo con una doppietta. I nerazzurri ospitano una delle compagini rivelazioni del campionato, il Morro D'Oro, sempre più in zona play off.
Il Sambuceto, alla Cittadella dello Sport, ospita l'Alba Adriatica. Ex di turno il bomber Matteo Rossi Finarelli, passato nella finestra invernale di mercato proprio nelle file albensi. Tra i viola mancherà lo squalificato Rossodivita.
Chiudiamo con Val Di Sangro-Francavilla. I giallorossi, dopo aver colto il 2^successo in campionato, si recheranno ad Atessa per far visita ai biancazzurri padroni di casa, reduci dalla battuta d'arresto di Morro D'Oro. Nel recente mercato invernale entrambe le società hanno apportato delle modifiche alle proprie rose; tra i sangrini sono arrivati i centrocampisti Andrea Tucci (ex Val di Sangro e Altinrocca), Luigi Cigliani classe '97 (dalla Turris) e l'esterno senegalese Sergent Diabe Sall, classe '95, ex San Nicolò e Castellalto. Novità anche a Francavilla: il tecnico Montani può contare sugli innesti di Di Pentima, Galli, Rega e Sardella. Sarà un match dal vietato sbagliare.
Clicca sul link in basso per ascoltare la schedina di Tiziano Lauducci sulla 2^giornata di ritorno.
-
Clicca qui per ascoltare Tiziano Lauducci