L'altra faccia sorridente del girone A di Promozione abruzzese è il Mutignano di mister Danilo Macera, che nello scontro diretto di ieri contro i Nerostellati di Pratola si è imposto per 1-0 grazie alla rete di Ndyaie.
Un vero e proprio scontro al vertice che ha riportato i pinetesi in vetta al girone dopo esser scivolati in seconda posizione prima della sosta natalizia, causa la pesante sconfitta per 4-0 contro il Castellalto.
Una sconfitta quella dello scorso 19 Dicembe che ha probabilmente contribuito in casa Mutignano a preparare con le molle la gara contro una tra le formazioni più forti del campionato soprattutto dopo il mercato invernale da dove i Nerostellati sono usciti ancora più forti a livello di organico.
A raccontarci il successo sulla squadra di mister Di Marzio ci ha pensato il tecnico dei teramani Danilo Macera che raggiante ha detto:
"Stiamo facendo un qualcosa di straordinario è vero, ora siamo li e speriamo di restarci il più a lungo possibile ma restando sempre fermi sull'idea che scendiamo domenicalmente in campo per conquistare quanto prima la salvezza. Ciò che verrà dopo sarà tutto di guadagnato. La vittoria sui Nerostellati permettimi di dire che assume un sapore diverso perchè ora che le abbiamo incontrate tutte, posso dire che sono probabilmente la squadra che mi ha impressionato di più.
La differenza alla fine forse l'ha fatta il fatto che ieri noi ci abbiamo messo qualcosa in più in determinazione e ci siamo inevitabilmene difesi bene dai loro attacchi. Ripeto ora ci siamo, sono felice di vivere questo momento con una società non sempre abituata a trovarsi in certe posizioni, ma piedi per terra, prima la salvezza perchè già domenica siamo attesi da un'altra partita per niente facile".
Infatti, il Mutignano domenica è chiamato ad affrontare un altro importante scontro al vertice, riceverà in casa l'altra sorpresa del campionato, la Virtus Teramo di mister Guerinio Capitanio.