News
Il Francavilla batte la concorrenze di tante società, tra cui il San Nicola Sulmona, e tessera Fabio Lalli. Con la firma di Lalli, vice capocannoniere dell'anno scorso con i giallorossi, si chiede così la telenovella che teneva sulle spine mister Paciarella. Rientra a Francavilla anche Fabio Ferri, esterno sinistro, dopo le esperienze maturate con Spal Lanciano e Folgore Sambuceto.
Il Vice presidente dell' Ortigia Lino Carufo ha ufficializzato il nuovo allenatore dei rosso neri sarà: Romolo Petrini. L'ex allenatore dell' Angizia Luco arriverà ad Ortucchio con tutto il suo staff e con una folta pattuglia di giocatori di spessore. L'obiettivo della società è disputare un campionato di vertice ed a giorni è previsto l'arrivo di giocatori di categoria superiore, per rivivere le sensazioni dell'Ortigia degli anni '80. Ascoltiamo l'intervista. Clicca per ascoltare l'intervista a Lino Carufo, vicepresidente dell'Ortigia
Il direttore sportivo dell'Amiternina, Francesco Micciola ha confermato per la stagione 2012/13 : Mattia NANNI (classe 92) - centrocampista e Christian COLETTI (classe 94) - attaccante. La società giallorossa tramite il Vice Presidente Marino Sarra comunica che, Lunedì 20 Agosto 2012, inizierà la preparazione per i calciatori facenti parte della categoria “Giovanissimi d’elite” e degli “Allievi d’elite”. I calciatori facenti parte della squadra dei “Giovanissimi” si ritroveranno a Scoppito, Lunedì mattina, alle ore 9, 00, agli ordini del confermato allenatore Marco FABRIZI, mentre alle ore 10, 30 ci saranno gli Allievi, agli ordini dell’altrettanto confermato allenatore Fabrizio SCARSELLA. Tenuto conto del contratto di affiliazione stipulato dalla S. P. D AMITERNINA Calcio con la S. S. LAZIO S. p. A. , i suddetti calciatori “Giovanissimi ed Allievi” verranno osservati con particolare attenzione nel corso della stagione, in modo tale da consentire a quei ragazzi che si dimostreranno veramente bravi di essere selezionati dalla società biancoceleste.
Al via la Coppa Italia di serie D 2012/13 con il turno preliminare organizzato su gare uniche. Ecco il programma con anticipi, posticipi e cambi di orario: ANTICIPI E POSTICI: si parte con due anticipi in programma oggi, si tratta di Trezzano-Sant'Angelo (ore 20. 30) al Comunale "Chiesa" di S. Angelo Lodigiano (Lo) e Sambiase-Montalto (ore 17. 00). Due i posticipi, Tamai-Sanvitese si gioca martedì 21 agosto alle ore 20. 30 mentre mercoledì 22 alle ore 20. 00 si disputa Grottaglie-Taranto. Il Lecco rinuncia alla Coppa Italia, annullata la gara con la Torres. CAMBI DI ORARIO : diversi i cambi di orario delle gare in programma domenica 19, alle ore 17. 00 si giocano Forcoli-Fiesole Caldine (al Comunale "Brunner di Forcoli), Turris-Sant'Antonio Abate e Ostiamare-Civitavecchia, alle 17. 30 Progetto S. Elia-Selargius, alle ore 18. 00 Camaiore-Lucchese, Vis Pesaro-Riccione e Flaminia Civitacastellana-Lupa Frascati, alle ore 19. 00 Monopolis-Nardò, alle ore 20. 00 Gelbison-Agropoli, alle ore 20. 30 Spoleto-Casacastalda, Pro Cavese-Gladiator e Termoli-Foggia, alle 20. 45 Maceratese-Recatanese. Asti-Bra si gioca alle ore 16. 00 al Comunale "De Paoli" di Chieri (To). Il Lecce ha rinunciato a giocare la Coppa Italia, la Torres accede al turno successivo. Gara 1: Tamai-Sanvitese; Gara 2: Trento. St. Georgen; Gara 3: Clodiense-Kras Repen; Gara 4: Real Vicenza-Fersina Perginese; Gara 5: Giorgione-Sambonifacese; Gara 6: Union Quinto-Trissino; Gara 7: Darfo Boario-Caravaggio; Gara 8: Trezzano-Sant’Angelo; Gara 9: Verbano-Pro Sesto; Gara 10: Aurora Seriate; Gara 11: Folgore Caratese-Seregno; Gara 12: Asti-Bra; Gara 13: Gozzano-Verbania; Gara 14: Sestri Levante-Bogliasco d’Albertis; Gara 15: SEF Torres-Lecco; Gara 16: Progetto S. Elia-Selargius; Gara 17: Castenaso-Spal; Gara 18: Virtus Pavullese-Formigine; Gara 19: Atl. Pro Piacenza-Bagnolese, Gara 20: Scandicci-Fortis Juventus; Gara 21: Forcoli-Fiesolecaldine; Gara 22: Rosignano Sei Rose-Massese; Gara 23: Camaiore-Lucchese; Gara 24: Vis Pesaro-Riccione; Gara 25: Maceratese-Recanatese; Gara 26: Bastia-Todi; Gara 27: Voluntas Spoleto-Casacastalda; Gara 28: Pontevecchio-Sansepolcro; Gara 29: Renato Curi A. -Amitermina; Gara 30: Ostia Mare-Civitavecchia; Gara 31: San Cesareo-S. Basilio Palestrina; Gara 32: Flaminia C. -Lupa Frascati; Gara 33: Isola Liri-Cynthia; Gara 34: Celano-Sora; Gara 35: Puteolana Internapoli-Savoia; Gara 36: Pro Cavese-Gladiator; Gara 37: Gelbison-Agropoli; Gara 38: Torre Neapolis-S. Antonio Abate; Gara 39: Termoli-Foggia; Gara 40: Bisceglie-Matera; Gara 41: Monospolis-Nardò; Gara 42: Grottaglie-Taranto; Gara 43: Trani-Potenza; Gara 44: Sambiase-Comprensorio Montalto; Gara 45: Città di Messina-Vibonese; Gara 46: Acireale-Nissa; Gara 47: Ragusa-Ribera.
I responsabili dell'area tecnica rossoblù piazzano l'ultimo colpo di questo mercato estivo. E' stato infatti raggiunto l'accordo con il jolly di centrocampo Emiliano Nicolas Forgione. Il calciatore, classe '87, è nato a Buenos Aires ma ha chiari origini italiane. Ha svolto tutto il ritiro con il gruppo e alla fine ha convinto Palladini che lo ritiene molto utile alla causa rossoblù. Forgione può giocare sia come trequartista, mezz'ala o esterno di centrocampo. Calcisticamente è cresciuto in argentina nel settore giovanile del Boca passando anche per il Villa Dalmine. Dal 2009 è in Italia dove ha militato nel Catanzaro, Sangiustese e, nelle ultime due stagioni, nello Sporting Tollo squadra della quale è divenuto un vero e proprio trascinatore. (fonte ufficio stampa sambendettese)
Si è disputato oggi la prima giornata del Triangolare " B " di Coppa Italia di Eccellenza ore 17, 00 al "Davide Bucci". Il San Salvo ha battuto davanti al proprio pubblico il Vasto Marina per 2 a 0. I gol tutti nel primo tempo: Poziello al 15' su calcio di rigore e Torres al 40' su rapida azione di contropiede. Il San Salvo si aggiudica così il primo derby dopo tre anni amari che hanno visto i vastesi raccogliere sempre tutta la posta in palio contro il San Salvo. Non felice il debutto di mister Mario Lemme sulla panchina bianco rossa che annoverava tra le sue fila molte defezioni a causa di infortuni e squalifiche. Nel prossimo turno, in programma domenica prossima il 26 agosto, il Vasto Marina giocherà in casa contro l'Altinrocca.
Il programma, con le terne arbitrali, del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza: TRIANGOLARE " A " Domenica 19 Agosto 2012, ore 16, 00 Civitella Roveto-Capistrello (Arbitro Vitucci di Sulmona; Piccirilli e Di Girolamo di L'Aquila) Riposa: Sulmona Calcio 1921 TRIANGOLARE " B " Sabato 19 Agosto 2012, ore 17, 00 S. Salvo-Vasto Marina (Arbitro: Carullo di Avezzano; Colanzi e D'Ovidio di Avezzano) Riposa: Altin Rocca 2011 TRIANGOLARE " C ": Domenica 19 Agosto 2012, ore 16, 00 Sporting Tullum-Miglianico Calcio (Arbitro Colonna di Vasto; Basile di Chieti e Micaroni di Pescara) Riposa: Guardiagrele TRIANGOLARE " D " Domenica 19 Agosto 2012, ore 16, 00 Rosetana-Francavilla (Arbitro De Dominicis di Pescara; Cialini e Angelozzi di Teramo) Riposa: Casalincontrada 2002 TRIANGOLARE " E ": Domenica 19 Agosto 2012, ore 16, 00 Santegidiese-Alba Adriatica (Felicioni di Teramo; Di Giacinto e Conoscitore di Teramo) Riposa: Città di Giulianova 1924 TRIANGOLARE " F " Domenica 19 Agosto, ore 21: 00 Montorio 88-Pineto Calcio (Arbitro Scatena di Avezzano; Cassisa e Cardarelli di L'Aquila) Riposa Torrese
Il vice presidente Giuseppe Travaglini traccia un bilancio del mercato bianco rosso, svelando i nomi degli under e dei senior. Loda il neo allenatore Mario Lemme, alla prima esperienza in panchina, ma con un'esperienza ultra ventennale nel calcio di serie A, B e C. Il modulo di mister Lemme è estremamente offensivo, come vuole la dirigenza, ed i tifosi attendendo già la prima vittoria contro il San Salvo, nel primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Travaglini scommette già sul quintetto che farà la differenza in campionato. Clicca qui per ascoltare l'intervista a Giuseppe Travaglini, vicepresidente del Vasto Marina
L'obiettivo di quest'anno è quello di mantenere la categoria valorizzando al meglio i giovani. Cosa quest'ultima che sanno fare bene a San Nicolò, vedasi Di Paolanotonio e Scipioni piazzati al Teramo in Lega Pro e Ferraioli ceduto allo Spezia in serie B. Passiamo al mercato. Si allenano con i bianco celesti due senior, l'anno scorso vestivano la maglia dell'Aquila Calcio: Walter Piccioni e Marco Capperalla. Con i due i contatti sono avviati ma non c'è ancora nessun accordo ed il San Nicolò cerca ancora due senior. Sentiamo le ultime di mercato con il ds Alfredo Natali. Clicca per ascoltare l'intervista ad Alfredo Natali, direttore sportivo del San Nicolò
Inizia oggi a Pettorano sul Gizio la preparazione atletica del Pacentro '91 del presidente Nino Ciccone. Rosa rinnovata con pezzi importanti ceduti ma altrettanti big sono entrati a comporre l'organico del Pacentro. Rinnovato anche lo staff tecnico: via Matteo Di Marzio, dentro Mario Pulsone. Eredità pesante per il neo tecnico che dovrà fare molto bene per non fare rimpiangere mister Di Marzio, che nella passata stagione ha portato i bianco azzurri a disputare i play off nell'anno dell'esordio dei peligni in Promozione. Pronti via e subito triangolare d'eccezione per la Valle Peligna a Pettorano in occasione del "3° Trofeo Riccardo Cardone": domenica 19 agosto dalle ore 17 a seguire si incontreranno Sulmona Calco, Pratola Peligna e Pacentro 91. Clicca qui per ascoltare l'intervista al presidente del Pacentro '91 Nino Ciccone. Le precedenti edizioni del Trofeo Riccardo Cardone (all'ex giocatore di Raiano e Pettorano Sul Gizio scomparso prematuramente): Nel 1° Memorial (edizione 2010) parteciparono Pacentro '91, Raiano e Sportssubequana trionfo' il Pacentro '91. Nella 2^ edizione (2011) fu il Sulmona Calcio 1921 ad avere la meglio sul Goriano Sicoli e sul Pettorano sul Gizio.