Tre giornate sono state disputate nel campionato di Promozione girone B, ti aspetti Bacigalupo e Ortona a primeggiare, e invece a menare le danze al primo posto sono due autentiche sorprese ovvero Lauretum e Pianella. Due compagini che non godevano dei favori del pronostico, ma grazie ai risultati e all’ottimo lavoro in sede di mercato, sono riuscite ad iniziare nel migliore dei modi. A tal proposito abbiamo raccolto le impressioni del direttore sportivo dei pianellesi Moreno Miccoli, che analizza così queste prime giornate di campionato
Siamo veramente contenti, anche perchè vincere a Fossacesia non era affatto facile, la prova dei ragazzi è stata superlativa anche per l’impegno che hanno messo in campo, e per la mentalità dimostrata durante l’arco dei novanta minuti. Non ci esaltiamo però, anche perchè sappiamo benissimo che le cosiddette favorite torneranno su e mantenere certi ritmi non sarà facile, ma siamo comunque molto soddisfatti perchè questi risultati, sono la conseguenza del lavoro svolto questa estate insieme alla società e al mister. Il merito è di tutti e ci tengo in maniera particolare a sottolinearlo.
A Pianella però sta tornando un certo entusiasmo, e la gente si sta riavvicinando alla squadra
Infatti questo è uno dei motivi per cui siamo molto orgogliosi di quello che stiamo facendo, la gente si sta riavvicinando alla squadra e si sta creando un bell’ambiente. Vogliamo portare più gente possibile allo stadio a sostenerci e starci vicino, perchè lo meritano i ragazzi e la società che sta facendo grossi sacrifici. Sarà difficile mantenere questo trend, anche perchè come detto prima le favorite riusciranno a trovare continuità e risaliranno tutte. Ortona, Bacigalupo, Città di Montesilvano hanno un qualcosa in più rispetto a noi e penso che alla fine i valori verranno fuori.
Intanto lassù ci siete voi e domenica giocherete in casa contro il Francavilla.
Si ma io non la guardo nemmeno la classifica, penso solo a quello che accade in campo e non guardo gli altri risultati, adesso non conta nulla essere primi, pensiamo a salvarci e a raggiungere il nostro obiettivo principale poi si vedrà e proveremo a divertirci togliendoci altre soddisfazioni.