Finise in parità la sfida tra Tornimparte e San Benedetto dei Marsi, anticipo del turno numero 2 del girone A di Promozione. Sul neutro di Pizzoli sfida vera, con le due squadre che hanno mostrato spunti interessanti. 433 per il tecnico biancorosso Rotili, capitan Di Battista e Miconi cerniera della terza linea, a telepass Parisi licenza di spinta sul binario sinistro, Rampini a destra pronto a far rumore. Mediana con il trio Di Alessandro-Cicchetti-Di Marzio. Davanti Ranalli a servizio del duo D’Agostino-Paiola. Tra i lupi è Giacomo Villa a comandare la difesa, assistito da Tucceri. Castellani va a destra, Mione sul versante opposto. Del Vecchio epicentro del gioco, in attacco Souza può contare sulla verve di Cordischi. Fischietto in bocca per Perna di Teramo.
4′ la prima miccia è del Tornimparte: viaggio dalla bandierina Di Alessandro, Di Marzio si avvita, Bassi scende ed evita il peggio. Il San Benedetto scollina al 7′ e lascia il segno: organizza Cordischi, servizio per Pascucci, il cui tiro trova sulla traiettoria Ciaccia, finta con la suola ed è 0-1. La risposta aquilana al 10′: punizione dalla destra, Di Marzio decolla, ma non va. Minuto 16: Cordischi brucia l’erba, Del Vecchio secondo estratto! Loporcaro c’è! 37′ siamo dall’altra parte: vie aeree Tornimparte, Paiola di testa! Rammarico! 42° Il Tornimparte alza il voltaggio: dai e vai D’Agostino-Di Marzio, l’intervento di Villa vale un gol ed un invito a cena da parte di Bassi. 43°: Di Marzio sul ponte di comando, stoccata, ma c’è anche Bassi. Rammendo a salvare tutto! Minuto 45, ci prova ancora la truppa di Rotili: sugli sviluppi di un calcio di punizione Ranalli va col destro, ma non va!
Nella ripresa, pronti via subito Tornimparte: Cicchetti apre il fuoco, fuori. 19′ riappare il San Benedetto: punizione Cordischi, alta! A Pizzoli cresce il livello di circolazione: 21′: angolo Tornimparte, la testa è ancira quella di Di Marzio, prepotenza!! Fuori. 28′ Ospiti vicino al 2-0: punizione da metà campo, frustata Souza dai 20 metri, Loporcaro e la traversa salvano tutto. La legge del calcio entra in azione al minuto 31: contatto Tucceri-Paiola, per Perna è calcio di rigore. Sul dischetto va D’Agostino, undici metri e brivido finale, ma è 1-1. 39′: ancora D’Agostino, che abbassa le spalle e offre in mezzo, no look Fattappposta, alto! 42′ rinvio errato Loporcaro, furto De Martinis, occhi negli occhi con lo stesso numero uno di casa, che salva come un portiere di hockey. È questa l’ultima emozione del match, da qui alla fine non si registrano altri sussulti. Tornimparte e San Benedetto? Potranno togliersi delle soddisfazioni.