Advertisement

L’Aquila, con i Pagliari’s imminente l’ingaggio di Manuel Giandonato

Dopo l’arrivo di Giovanni Pagliari sulla panchina de L’Aquila, il mercato della squadra rossoblù inizia a prendere forma. Tra i possibili nuovi arrivi spicca il nome di Manuel Giandonato, classe 1991, centrocampista centrale dai piedi buoni. Giandonato è un giocatore duttile, capace di ricoprire sia il ruolo di mediano davanti alla difesa che quello di trequartista, adattandosi quindi a diversi moduli tattici che il neo-mister potrebbe voler adottare.

Fondamentale nello sviluppo dei contatti tra il club e il giocatore sembra essere stato Silvio Pagliari, (fratello di Giovanni) che avrebbe facilitato i contatti tra le parti.

Alto un metro e 88, Giandonato vanta una carriera di tutto rispetto: ha collezionato presenze in Serie A con Juventus e Lecce, in Serie B con squadre come Lanciano, Cesena, Vicenza, Juve Stabia, e oltre 230 presenze in Serie C con Salernitana, Catanzaro, Olbia, Padova, Livorno e soprattutto tanta Fermana, dove è diventato capitano dei canarini.

Dopo anni di esperienza in tutta Italia, il centrocampista, originario di Casoli di Chieti, potrebbe gradire un ritorno nella sua regione d’origine, rendendo il trasferimento a L’Aquila una soluzione ideale per entrambe le parti e la prima in Serie D per il trentatreenne mediano.

Il giocatore è già a L’Aquila per definire il contratto.