Nazareno Battista è stato incluso nella lista dei convocati per la partita della Samb contro L’Aquila, nonostante la sua recente uscita per infortunio durante la partita contro il Monterotondo. Anche se non è probabile che giochi dall’inizio a causa dello stiramento subito, potrebbe essere una risorsa dalla panchina, soprattutto in situazioni estreme nei minuti finali. La presenza di Battista è quindi anche una mossa tattica, nel caso in cui la squadra abbia bisogno di un’accelerazione.
La sfida tra L’Aquila e la Samb è cruciale anche per il Campobasso, il cui incontro con il Riccione sembra essere un’occasione per accumulare punti. Tuttavia, il rallentamento della Samb potrebbe compromettere la corsa al primo posto, con la squadra ora al terzo posto.
La formazione di Lauro dovrebbe confermare il 4-3-3, con la possibilità di alcune novità come Tomassini titolare e l’inserimento di Pietropaolo fin dall’inizio. Resta da vedere se Pietropaolo giocherà come terzino al posto di Pagliari, come centrocampista per Bontà (meno probabile), o se prenderà il posto di Cardoni come esterno offensivo.
La partita segnerà il primo “tutto esaurito” al Gran Sasso d’Italia con 5.000 presenze di cui circa 600 posti acquistati dai tifosi della Samb.
Tra gli aquilani c’è Federico Angiulli, ex giocatore della Samb, e Franco Fedeli, ex presidente della Samb. ora i due si trovano ora in situazioni diverse dopo il loro tempo trascorso insieme a San benedetto del Tronto.
Cosa dicono i numeri:
L’Aquila è forte in casa, con poche sconfitte e risultati impressionanti sotto la gestione di Cappellacci, il che rende la partita un duro ostacolo per la Samb. La squadra abruzzese ha la miglior difesa del campionato e un attacco guidato da Banegas.
D’altra parte, la Samb è forte in trasferta, con una buona media di punti e una difesa solida, ma dovrà fare i conti con la forza casalinga de L’Aquila.
I convocati:
L’Aquila: Cerroni, Michielin, Vento; Alessandretti, Bellardinelli, Brunetti, Di Santo, Giuliodori, Mandrelli, Maresca, Modesti, Orsi, Pisciotta; Angiulli, Costa Ferreira, Del Pinto, Mantini, Mengani, Origlio; Alessandro, Banegas, Del Moro, Marcheggiani, Persiani, Piscitella.
Samb: Coco, Ascioti, Sirri, Pezzola, Chiatante, Zoboletti, Sbardella, Pagliari, Arrigoni, Pietropaolo, Scimia, Touré, Mbaye, Barberini, Bontà, Tomassini, Cardoni, Senigagliesi, Fabbrini, Lonardo, Battista