Vittoria meritata del S.Omero,che dopo l’ennesimo ribaltone, via De Amicis torna Cipolletti, ritrova la vittoria dopo due settimane da inferno condite con due sconfitte di fila.
Priva di Del Grande e Pompizi infortunati,i padroni di casa hanno avuto tante occasioni da gol non concretizzate, gli ospiti si presentano invece senza Rocci infortunato ed appaiono molto timorosi e rinunciatari soprattutto in attacco.
I ragazzi di Cipolletti vanno invece molte volte vicino al gol del vantaggio con i vari Pezzoli,Di Blasio e Sekkal, ma la mira degli attaccanti di casa è spesso imprecisa,vuoi per le belle parate di Melarangelo,vuoi per la mira imprecisa degli stessi.
Al 31’però la svolta, azione corale degli attaccanti di casa i quali portano al tiro Pezzoli che colpisce il palo con un gran diagonale, sulla ribattuta si fionda Sekkal il quale è lesto a depositare in rete.
Gli ospiti non affondano e si limitano a fraseggiare solo nella propria metà campo senza impensierisce la difesa locale.
Nella ripresa cambia poco, locali sempre reattivi in avanti,ma Pezzoli prima e Di Blssio poi in tre circostanze,falliscono la rete del raddoppio, grazie anche ad un super Melarangelo.
L’unica verà azione di nota degli ospiti si registra a metà ripresa con il neo entrato Reginelli, il quale approfitta di un errore di Ayoubi, batte a rete ma non fa i conti con uno strepitoso Sabini miracoloso a respingere sulla linea. Da lì in poi la difesa biancazzurra non soffre più di tanto e porta a casa il risultato senza affanni. In casa Sant’Omero non si può non rimarcare l’ottima prova dei centrocampisti centrali Casali e Antenucci,migliori in campo in senso assoluto,un lusso per la categoria.
SANT’OMERO PALMENSE – CASTELNUOVO 1-0 (1-0)
SANT’OMERO: Ayoubi, Bizzarri S., Massetti (15st Macrillante), Capretti, Sabini, Mirti, Antenucci, Casali, Pezzoli, Di Blasio (42st D’Annuntiis), Sekkal (18 st Palma). A disp. Nepa, Franceschini, Bizzarri L., Camaioni. All. Sabatino Cipolletti.
CASTELNUOVO: Melarangelo,Spinosi,Scarponi,Scianella,Del Papa,Barlafante,Astolfi Ivan,De Juliis(30 st Michini),Sparacio,Mattucci(21 st Assogna),Di Giuseppe(13 st Reginelli),
A disp. Valeriano,Varani,Iachini,Astolfi Manuel. All.Alfonso Alessandroni.
Arbitro: Pezzopane dell’Aquila ( Bernardini e Ferrante di Pescara)
Rete: 31 pt Sekkal.
Ammoniti: Di Blasio,Bizzarri Stefano,Scianella,Palma.
Spett. 250 circa.