La doppietta di Cognigni e la rete di Maffione consentono al Giulianova di espugnare il difficile campo del Pontevomano, passato per primo in vantaggio. I giallorossi restano in seconda piazza, a 4 lunghezze dal Teramo.
“È stata una gara difficile, ma lo sapevamo-ha commentato l’attaccante giuliese, Luca Cognigni, uomo-copertina di giornata. “Il Pontevomano, che già avevamo affrontato in Coppa, ha dimostrato ancora una volta di non meritare la classifica che ha. Il nostro merito, comunque, è stato quello di non disunirci ed una volta riequilibrata la sfida, siamo stati bravi a portarla a casa” .
Sul Teramo capolista:”Qualora le vinceranno tutte-ha sottolineato-andranno fatti loro i complimenti.Il campionato di Eccellenza-ha poi spiegato- è assai difficile e nell’arco di una stagione momenti difficili capitano a tutti. Mancano ancora 24 partite, tutto può accadere”.
Giulianova:”La squadra, sinora, ha pagato dazio ai tanti infortuni. Fortunatamente stiamo recuperando.Cercheremo, sino alla fine, di dire la nostra”.