Advertisement

Serie D: Campobasso vs L’Aquila, la sfida dell’emozione e della competizione. 2500 sugli spalti

La Serie D, vanto del calcio italiano, sta per regalare agli appassionati un altro capitolo di emozionanti sfide. Tra le partite più attese della 4ª giornata del Girone F, spicca il confronto tra il Campobasso e L’Aquila. Questa partita è destinata a tenere con il fiato sospeso gli appassionati di calcio, ed è in programma domenica 1 ottobre alle ore 15:00 presso l’Avicor Stadium di Campobasso.

Il Campobasso: un inizio di stagione impressionante

Il Campobasso, guidato dall’allenatore Andrea Mosconi, ha compiuto notevoli investimenti durante la finestra di mercato estiva, allestendo una rosa di grande spessore per la categoria. Fin dall’inizio del campionato, la squadra ha dimostrato la sua forza, accumulando 7 punti in sole 3 partite, con 8 gol realizzati e 3 subiti. L’ultimo incontro si è concluso in maniera spettacolare con un pareggio 2-2 sul campo dell’Atletico Ascoli: un doppio vantaggio nel primo tempo, siglato da Abonckelet e Ripa, è stato annullato da una doppietta di Severini nella ripresa. Attualmente, il Campobasso condivide la vetta della classifica con Vigor Senigallia, Chieti e Sambenedettese, altre squadre di alto livello che ambiscono ai primi posti.

L’Aquila: una squadra alla ricerca della continuità

L’Aquila, sotto la guida di Massimo Epifani, ha anch’essa fatto importanti investimenti per potenziare la propria rosa, accogliendo giocatori del calibro di Banegas e Angiulli. Tuttavia, il cammino della squadra è stato altalenante finora, con soli 3 punti conquistati. La vittoria casalinga per 2-0 contro la Matese, con il contributo del duo Galesio-Banegas, ha rappresentato un inizio positivo. Tuttavia, due sconfitte consecutive contro Chieti e Real Monterotondo (2-3) hanno rallentato la corsa di L’Aquila. (Clicca qui per leggere l’analisi della gara, qui per vedere il servizio e i commenti post gara)  

Per questo motivo, L’Aquila è desiderosa di risalire la classifica e vuole farlo proprio contro una squadra diretta concorrente come il Campobasso.

Biglietteria

Rispetto all’articolo di ieri (clicca qui per approfondire) sono aumentati i biglietti venduti per questa importante sfida, alle ore 12, sono stati 2000 i tifosi che hanno acquistato il tagliando. Secondo una previsione del club di casa potranno essere in 2500 sugli spalti dell’Avicor Stadium di Campobasso per assistere al match di carrello della 4ª giornata del Girone F della Serie D.

Abitro

Dirigeràil match il Sig. Torreggiani di Civitavecchia.    

Il richiamo della storia: Campobasso vs L’Aquila in Serie C

Campobasso e L’Aquila vantano un passato importante anche nelle categorie superiori, il che rende questa sfida ancora più appassionante. L’ultimo incontro tra queste due squadre in Serie D risale alla stagione 2017-18, quando L’Aquila riuscì a imporsi per 4-1 in casa. Nella partita d’andata, invece, si registrò un pareggio 0-0.

In Serie C, le due squadre si sono affrontate in quattro occasioni, con ben tre partite concluse sul punteggio di 0-0. Nel marzo del 2013, però, il Campobasso riuscì a vincere per 1-0 grazie al gol di Rosario Majella. Alla fine di quella stagione, il Campobasso conquistò una tranquilla salvezza con 44 punti, mentre L’Aquila, grazie al quinto posto in classifica, centrò l’accesso ai playoff.

La sfida tra Campobasso e L’Aquila in Serie D promette dunque di essere uno spettacolo calcistico ricco di storia e di emozioni, con entrambe le squadre determinate a conquistare punti preziosi nella corsa verso le posizioni di vertice della classifica. I tifosi non vedono l’ora di assistere a questa entusiasmante battaglia sul campo e il calcio italiano continuerà a regalare momenti indimenticabili nel Girone F della Serie D.