Advertisement

Promozione A. San Gregorio 3-2 al N.C.Villa Mattoni. Il servizio

Triplo vantaggio per i nerazzurri (2 autogol) che nel finale subiscono il ritorno degli avversari

Match rocambolesco tra San Gregorio e New Club Villa Mattoni. Ad avere la meglio i padroni di casa che forti di un triplo vantaggio hanno rischiato grosso nel finale. In panchina non c’è mister De Angelis, causa un inciedente accorso in settimana. Al suo posto il giovane vice Marrone che schiera un 4-4-2 ordinato e compatto. Menegussi e Fasciocco in avanti, in mediana Nanni al fianco di Fonti. Per i vibratiani ancora fuori Zanchè, Porcu non al meglio non parte dall’inizio.
Pronti via e subito New Club protagonista: conclusione potente di Tako, Di Casimiro devia in angolo. Ci prova poco dopo Marozzi, colpo di testa fuori di parecchio.
Settimo minuto, vantaggio San Gregorio. Calcio d’angolo di Lenart, Pompei pasticcia e manda in rete. E’ il gol che sblocca il match. Nonostante tutto gli ospiti non si demoralizzano anzi contiunuano a rendersi pericolosi.
Siamo al diciannovesimo: da Traini per Tempestilli, bordata da buona posizione che finisce oltre lo specchio.
Ancora New Club: scatto di Di Simplicio sul filo dell’offside, diagonale sventato da Di Casimiro. Il numero 9 attiva anche la versione assitman ma Di Stefano non ci arriva davvero per un nulla.
Torna a farsi sotto il San Gregorio e lo fa dalla distanza. Prima Fasciocco a rimorchio di Lenart poi Fonti con un fendente di poco a lato. Allo scadere occasione per gli ospiti: è Di Simplicio a far correre un  brivido a Di Casimiro.

Ripresa, ti aspetti il New Club ed invece sono i padroni di casa a scuotere il match. Apertura coast to coast di Menegussi, si supera Pompei sulla fucilata di Lenart.
E’ il preludio al gol che nasce al minuto 53 a margine di presunto un fallo da rigore. Menegussi raccoglie la sfera e chiama di nuovo l’estremo ospite alla risposta; la ribatutta però impatta la gamba di traini e termina in rete. 
Fanì capisce che è il momento di cambiare qualcosa, dentro Porcu per Fabio Di Ippolito. Il neo entrato si rende subito protagonista su due calci piazzati. Il primo di poco alto, il secondo direttamente sulla traversa a Di Casimiro battuto. 
Piove sul bagnato in casa New Club, sull’ennesima palla buttata dentro l’area Fasciocco controlla bene ma viene messo giu. calcio di rigore che Menegussi trasforma con la complicità del palo.
Sembra finita ed invece i rossoblù  sono gli ultimi ad arrendersi, complice anche la rilassatezza di nanni e compagni. Settantuesimo, rimessa laterale fulminea: Di Stefano in area serve un delizioso pallone a Granito che timbra il gol dell’apparente bandiera. 
Forcing finale fino al novantesimo, come è ovvio che sia . Al terzo minuto di recupero dormita colossale della retroguardia nerazzurra che lascia sfilare in tutta tranquillità il velleitario cross di Miniscalco per il definitivo 3-2. Non succede più nulla, il San gregorio riscatta la sconfitta infrasettimanale, il New Club mastica amaro per una gara condotta con troppa disattenzione.

Clicca sul player in basso per vedere il servizio