Non sarà Eccellenza, e questo lo si è appurato, ecco che allora in casa Torrese scatta il piano B per affrontare il prossimo campionato di Promozione. Sfumato l’arrivo di Torbidone che sarebbe rimasto solo in caso di Eccellenza, la società del presidente Giandomenico Rondolone presenta il nuovo direttore sportivo.
Sarà Settimio Passamonti che dopo l’esperienza di Mosciano, torna subito in gioco alla corte di una Torrese che promette battaglia per la risalita verso il massimo campionato regionale. Con l’ufficializzazione di Settimio Passamonti come nuovo ds, vengono ufficializzate anche le prime riconferme ed i nuovi tesseramenti.
Dalla rosa dello scorso anno resteranno il difensore Remigio Cristofari e il capitano Iacopo Capretta, dall’unione con il Castellalto resteranno anche l’attaccante Fabio Di Antonio e l’estremo Antonio Donateo.
Superato il trambusto del mancato ripescaggio, la Torrese si assicura poi le prestazioni di Daniele Scartozzi lo scorso anno vincitore degli spareggi play off per la serie D con il Pineto, il desiderio di mezza Eccellenza e Promozione Gianluca De Santis e il ritorno di Marco Iampieri dopo l’esperienza positiva della scorsa stagione con la Virtus Teramo.
“Sono contentissimo di questa nuova avventura – dice il nuovo ds Settimio Passamonti – per me inizia una nuova ed entusiasmante sfida, a conferma comunque del buon lavoro fatto a Mosciano. Certo, il mancato ripescaggio ha lasciato qualche strascico, sopratutto per il mercato in entrata, questo ci ha rivoluzionato tutte le carte in tavola – continua l’ex Mosciano – ma ci stiamo comunque muovendo per essere protagonisti in questo nuovo campionato.
La Torrese sa però quello che vuole e la squadra ad oggi è, e sarà ancora più competitiva. Le conferme di Capretta, Cristofari, Di Antonio e Donateo, più gli arrivi di Scartozzi, De Santis e Iampieri, che hanno deciso di restare a prescindere della categoria sono stati già dei grandi movimenti di mercato. Ora è importante però calarsi nella realtà della categoria che è ben diversa dall’Eccellenza. Per il resto ci stiamo ancora muovendo alla ricerca di qualche under a centrocampo ed una punta di spessore”.