Dopo l’impresa col Notaresco, i biancoverdi vogliono ripetersi contro la Fermana. Squadra compatta e mentalità da vera combattente.
L’Avezzano non molla di un centimetro. La vittoria contro il Notaresco ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, la mentalità vincente di un gruppo che ha sempre guardato oltre le difficoltà. Fin dall’inizio della stagione, il clima in casa biancoverde non è stato dei più sereni, ma la squadra ha sempre risposto sul campo con determinazione, resilienza e attaccamento alla maglia, come fosse un cimelio da custodire con orgoglio.
A cinque giornate dalla fine del campionato, l’Avezzano si è trovata a fronteggiare ogni tipo di ostacolo, ma la forza degli uomini di mister Pagliarini risiede nella consapevolezza dei propri mezzi, senza mai cadere nella trappola della presunzione, anche contro squadre esperte e dotate di individualità di spicco.
La trentesima giornata del girone F di Serie D propone un altro scontro diretto: i biancoverdi affronteranno in trasferta la Fermana, fanalino di coda ma ancora aggrappata alla speranza dei playout. Per l’Avezzano, sarà una nuova battaglia per conquistare tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza diretta.
Buone notizie sul fronte infortuni: l’emergenza sembra rientrata, con Sbardella, Allessi e Konate che in settimana si sono allenati in gruppo e saranno regolarmente a disposizione per la gara.
Per quanto riguarda la formazione, Pagliarini dovrebbe confermare gran parte dell’undici che ha brillato contro il Notaresco. In porta spazio a Cultraro; in difesa Allessì e Ferrandino agiranno sugli esterni, con Bassini e Senese centrali. Se Sbardella dovesse partire titolare, Senese potrebbe scalare sulla fascia destra.
A centrocampo il faro sarà Selvaggio in regia, affiancato da Mascella a sinistra e uno tra Cannavaro e Staiano a destra. Nessun dubbio in attacco: confermatissimo il giovane Ferrari, classe 2006, reduce da una doppietta, con Konate (in ripresa da un piccolo infortunio) e Pozatzidis a completare il tridente offensivo.
L’Avezzano è pronta a un nuovo scontro salvezza, con il cuore e la testa giusti per scrivere un finale di stagione da protagonisti.