Stagione positiva per il Castrum 2010, ma il presidente punta a chiudere in bellezza
A quattro giornate dal termine del campionato di Promozione B, il Castrum 2010 continua la sua corsa dopo il pareggio per 2-2 contro il Bucchianico. Il presidente Vito Partipilo ha fatto il punto della situazione, analizzando il cammino della squadra e le criticità emerse.
Partipilo si è detto soddisfatto della stagione finora disputata: “Un percorso molto positivo e siamo contenti del lavoro fatto fino ad oggi”. Un risultato frutto di programmazione e impegno, ma non privo di difficoltà.
Uno dei punti critici sottolineati è l’approccio alle partite: “Pecchiamo un po’ nell’approccio alla gara. Molte volte siamo andati sotto nel punteggio per poi rimontare, ma lavoreremo su questo aspetto nelle prossime settimane”. Una problematica che si è vista anche nell’ultimo match contro il Bucchianico, dove il Castrum si è trovato sotto di due reti nei primi dieci minuti, prima di riequilibrare la partita nella ripresa. “Abbiamo avuto una prestazione importante nel secondo tempo e avremmo meritato anche la vittoria, ma ogni punto guadagnato è prezioso”, ha aggiunto.
Nel prossimo turno il Castrum ospiterà il Fossacesia: “Sarà una partita insidiosa, loro stanno attraversando un buon momento e vengono da un risultato positivo contro la terza forza del campionato. Si giocheranno il tutto per tutto”. Tuttavia, l’obiettivo è chiaro: “Noi vogliamo vincere per chiudere la questione in modo matematico e poter gestire diversamente le ultime partite, portando in campo anche ragazzi che hanno ben disputato nel campionato giovanile”.
Infine, Partipilo ci tiene a ringraziare chi ha contribuito al percorso della squadra: “Un grazie ai tifosi, che ci hanno sempre sostenuto, alla società, allo staff tecnico e al settore giovanile. Solo con un lavoro sinergico e ad una mentalità unica si possono portare a casa determinati risultati”.