Advertisement

Velino Sporting Club: calcio, inclusione e socializzazione. A Magliano de’ Marsi la prima Scuola Calcio per ragazzi affetti da autismo

Velino Sporting Club: calcio, ma soprattutto inclusione e socializzazione. Mercoledì 2 aprile, in occasione della Giornata nazionale della consapevolezza sull’autismo, l’impianto sportivo di Magliano de’ Marsi, con inizio fissato alle ore 16.30, sarà il palcoscenico dell’evento denominato “Diamo un calcio alle differenze”. I tesserati del club amaranto-blu, infatti, scenderanno in campo (per sedute di allenamento e partitelle), fianco a fianco con ragazzi e ragazze con disturbo dello Spettro Autistico. La manifestazione, promossa dal Comune di Magliano de’ Marsi e dallo stesso Velino Sporting Club, offrirà momenti di gioco e svago per tutti. Sul green di Magliano saranno presenti mister Sandro Ciucci (Responsabile Scuola Calcio Velino) ed il collega Eugenio Catarinacci. Non meno importante sarà la presenza del tecnico specializzato Filomena Goisuè (Operatore sportivo disabilità e tecnico sportivo per l’attività motoria e sportiva per la disabilità CSI) responsabile presso strutture che da anni seguono i bisogni delle persone affette da autismo.

“Sarà una giornata intensa, non priva di forti emozioni-ha esordito Sandro Ciucci del Velino Sporting Club. “La nostra società, oltre che tenere i ragazzi lontani da vizi ed altro, nasce con l’intento di dare a tutti una possibilità. Invito, pertanto, genitori, parenti e amici di ragazzi affetti da autismo a non restare nascosti. Diamo a tutti la possibilità di poter essere se stessi”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *