Advertisement

Un momento del match tra RC Angolana e 2000 Montesilvano (IK6MSN) Un momento del match tra RC Angolana e 2000 Montesilvano (IK6MSN)

Semifinale Juniores. Troppa RC Angolana per il 2000 Montesilvano: draghi in finale

Un momento del match tra RC Angolana e 2000 Montesilvano (IK6MSN)

La Juniores Elite della RC Angolana accede con largo merito alla finalissima regionale. Al Poggio degli Ulivi, netto 4-0 nella semifinale di ritorno ai danni del 2000 Calcio Montesilvano. Di Craga (tripletta) e Ventura, le reti della vittoria. Con cuore, tecnica e orgoglio, i nerazzurri superano brillantemente l’ostacolo conquistando la possibilità di mantenere il titolo.

La cronaca della partita. Pronti via ed al 2’ l’Angolana costruisce la prima palla gol: Palucci allarga per Dei Rocini, che da posizione defilata cerca la porta col mancino, palla sull’esterno della rete. Stessa sorte al 10’, ancora con Dei Rocini, ben servito da De Berardinis. La sua conclusione, stavolta col destro, sfiora il palo. Al quarto d’ora è la volta di Craga che ci prova in rovesciata, beffando il portiere, ma non trovando lo specchio per millimetri. Clamorosa la palla gol costruita al 25’: corner battuto da Palucci, si coordina Craga sul secondo palo ed al volo, di potenza, centra in pieno la traversa. Il Montesilvano si fa vedere per la prima volta alla mezzora, provvidenziale la chiusura difensiva di Giannattasio su D’Isidoro. Il vantaggio nerazzurro arriva, meritato, al 37’: Giannattasio, in proiezione avanzata, cerca la conclusione incrociata col mancino, Agresta respinge corto e Craga col più facile dei tap-in realizza l’1-0. Gestisce bene il vantaggio l’Angolana, e al rientro dagli spogliatoi Dei Rocini ci prova dai venti metri, trovando l’opposizione in corner del numero 1 gialloblù. Dei Rocini, però, quando sgasa fa sempre male: al 17’ raggiunge il fondo e con un cross teso serve Craga a centro area, il numero 9 è ancora lucido e da due passi realizza il 2-0. Sulle ali dell’entusiasmo, come all’andata, poco più tardi Craga scappa a campo aperto e realizza la tripletta con un chirurgico diagonale. Sul risultato di 3-0, la band di Città Sant’Angelo controlla con ordine e grinta. Beye rimedia ad un errato disimpegno, mantenendo la porta invariata. Nel finale arriva il poker: gol tutto made in Città Sant’Angelo, Castellano per Ventura, il numero 20 sbuca sul secondo palo per il 4-0. Non succede più nulla: pass per la finale regionale. Appuntamento al 30 aprile.

Lo schieramento:
Beye; De Luca, Giannattasio, Pignataro (40’ st Pennese), Reale (22’ st Nubile), Perna, Dei Rocini (31’ st De Bonis), Palucci (24’ st Castellano), Craga, Marcucci, De Berardinis (33’ st Ventura). A disposizione: Ruscitti, Falcone, Meletti, Andreoni. Allenatore: Mucciante

Marcatori: 37’ pt e 17’ st e 21’ st Craga, 41’ st Ventura

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *