Gli arancioblù lottano fino alla fine, ma il Fossombrone vince 3-2 tra emozioni e contestazioni
Esce sconfitto dal “Bonci” di Fossombrone il Roma City di Boccolini, interrompendo così il suo buon rendimento lontano dal Riano Athletic Center. La partita si mette subito in salita per i capitolini, che nei primi quindici minuti subiscono un micidiale uno-due firmato dal numero 3 Camilloni e dall’attaccante Casolla.
Nonostante il doppio svantaggio, il Roma City reagisce con determinazione, sfiorando per tre volte il gol del 2-1 con Icardi, Calisto e Limongelli. Lo trova finalmente in chiusura di primo tempo grazie a Omohonria, che con un preciso diagonale batte Bianchini, riaccendendo le speranze della squadra ospite.
Il primo tempo si rivela vivace e ricco di emozioni, con entrambe le difese poco solide e generose nel concedere spazi.
Nella ripresa, il Roma City prende in mano il gioco e prova a chiudere il Fossombrone nella propria metà campo. Tuttavia, al 21′, i padroni di casa colpiscono ancora con Riccardo Pandolfi, che firma il gol del 3-1 e gela gli arancioblù.
La squadra romana non si arrende e accorcia le distanze al 35’ con il neo entrato Ofoma, che riporta il risultato sul 3-2. Il finale è elettrizzante: il Roma City si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma così facendo si espone ai contropiedi letali del Fossombrone, che spreca due ghiotte occasioni per chiudere definitivamente la partita.
A infiammare ulteriormente il finale, le vibranti proteste del Roma City per un rigore non concesso su Gelonese: la direttrice di gara, la signora Frazza di Schio, lascia proseguire tra le proteste dei capitolini.
Sconfitta pesante per la formazione di Boccolini, che ora dovrà voltare pagina in fretta: domenica, al Riano Athletic Center, arriva l’Ancona per una sfida cruciale nella lotta per evitare la retrocessione.