Tra le gare più ricche di spunti del turno numero 30 di Eccellenza, c’è anche quella della Cittadella dello Sport di Sambuceto, che opporrà i viola padroni di casa alla Folgore Delfino Curi del patron Gabriele Liberatore. Per quest’ultimo sarà una giornata ricca di ricordi ed emozioni. Proprio con Liberatore al timone, il Sambuceto è riuscito a vincere un campionato di Promozione, una Coppa Abruzzo, due Coppe Disciplina, a prendere parte a due finali di Coppa Italia Eccellenza, vincendone una (con Ronci in panchina), per la prima volta nella storia del club. Il tecnico biancazzurro Guglielmo Bonati opterà ancora per Pierandrei tra i pali. In difesa, con Marino, potrebbe esserci Scotti. Paglialunga e Ciafardini ai lati. A Ferrante le chiavi della mediana, supportato dall’aquilano Andreassi. Di Renzo e esterno. Di Nisio e Salvatore pronti ad accendere Bocchio, pienamente ristabilitosi.
“Sarà un’emozione tornare alla Cittadella – ha esordito il patron bincazzurro, Gabriele Liberatore. Trent’anni, ricchi di soddisfazioni, con addosso i colori viola non possono essere cancellati. Sarà un piacere ritrovare persone con le quali ho condiviso forti emozioni”.
Il presente, però, si chiama Folgore:“Il pareggio di Spoltore – ha aggiunto – è riuscito ad interrompere la serie di sconfitte, dando al contempo fiducia ai ragazzi. Affronteremo una squadra forte, organizzata, che ha quasi raggiunto il suo obiettivo e che andrà a caccia dei tre punti. Servirà una grande Folgore per uscire con un risultato positivo”.
Obiettivi:”Lotteremo sino all’ultimo secondo dell’ultima giornata per restare in Eccellenza”.