Advertisement

Avezzano, derby infuocato contro il Notaresco: sfida cruciale per la salvezza

Domenica derby infuocato tra Avezzano e Notaresco in chiave play out

L’Avezzano scenderà in campo domani allo stadio Dei Marsi- Cimarra con l’obiettivo di conquistare punti fondamentali per la corsa salvezza. I biancoverdi affronteranno il Notaresco, avversario ostico reduce da cinque vittorie consecutive, in un derby che si preannuncia intenso e combattuto. Con appena tre punti di distacco tra le due squadre, la classifica nella zona bassa resta incerta e imprevedibile.

Mancano sei partite alla fine della stagione: sei finali da giocare al massimo per evitare i playout e consolidare una risalita inaspettata. L’Avezzano ha perso solo due volte nelle undici gare di ritorno, raccogliendo sei pareggi che inizialmente sembravano punti persi ma che oggi si rivelano cruciali.

In settimana, si sono registrati i rientri in gruppo di Sbardella e Cannavaro, sebbene non ancora al meglio della forma. Resta invece indisponibile Litteri, che non sarà tra i convocati. La questione legata al 2006 in campo, che ha influito sugli equilibri nella scorsa gara contro il Roma City, non dovrebbe essere, per mister Pagliarini, un problema contro il Notaresco.

Ferrari, dopo aver scontato il turno di squalifica, tornerà titolare in attacco. Tra i pali rientrerà Cultraro, mentre la difesa a quattro sarà adattata in base alle condizioni di Sbardella: se non dovesse farcela, Senese giocherà centrale con Ferrandino terzino. A centrocampo, unico dubbio sulla fascia destra con il ballottaggio tra Cannavaro e Staiano. In avanti, insieme a Ferrari e Konatè, dovrebbe partire Pozatzidis.

Nel frattempo, il club ha ufficializzato l’ingresso di Claudio Anellucci nel ruolo di direttore generale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *