Advertisement

La formazione Juniores Angolana 24-25 La formazione Juniores Angolana 24-25

Semifinale Juniores Elite. Triplo Craga-Palucci, l’Angolana fa sua gara 1. A Montesilvano termina 4-3

La formazione Juniores Angolana 24-25 (IK6MSN)

La Juniores della RC Angolana vince in trasferta, nella semifinale d’andata a Montesilvano. Contro il 2000 Calcio Montesilvano termina 4-3, grazie alle reti di Craga (tripletta) e Palucci. Una gara ben giocata dai ragazzi, con tecnica e grinta. Alcune ingenuità rendono più stretto lo scarto in vista del ritorno. Appuntamento fissato per lunedì prossimo al Poggio degli Ulivi.

La cronaca della partita. Travolgente avvio angolano. Prima occasione al 6’: Dei Rocini crossa dal fondo, a centro area spunta De Berardinis che di prima impegna Cacciatore alla respinta. Poco male, perché soltanto un minuto dopo i draghi passano in vantaggio: Dei Rocini con un lancio lungo pesca bene Craga, freddo nell’infilare l’estremo locale per l’1-0 nerazzurro. Sulli ali dell’entusiasmo, al 13’ ecco il raddoppio: strepitoso Cavallo nel recuperare alto il possesso, servizio rasoterra al centro per Craga che da due passi realizza doppietta e 0-2. Al 28’ ancora Craga sfrutta l’uscita di Cacciatore e tenta di beffarlo in pallonetto. Palla di un soffio a lato. Zero rischi, calcio propositivo. Al 36’ arriva il tris: Palucci controlla un pallone vagante sulla trequarti ed al volo infila bene sul secondo palo per il 3-0. La gara scorre, ma negli ultimi minuti di gioco della prima frazione la partita cambia volto: prima Agostinone, al 45’, sfrutta un errato disimpegno per l’1-3. E poi Valerio di testa, sugli sviluppi di un calcio piazzato, realizza il gol del 2-3.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo appena due minuti, Craga viene strattonato a campo aperto da Teccarelli, ultimo uomo. Il direttore di gara commina l’espulsione lasciando il Montesilvano in inferiorità numerica. Colleziona nuove palle gol l’Angolana e all’11’ Craga, ben servito da De Berardinis, realizza il poker: il 9 nerazzurro è glaciale sorto porta, realizzando tripletta e 2-4. Riprende a macinare gioco: Castellano con lo scavino apparecchia la tavola per Dei Rocini, che a tu per tu col portiere non riesce a superalo, trovando la respinta in corner. Nel prosieguo di gara sfiora la rete anche Andreoni, bravo a voltarsi e cercare la porta col mancino. Attento Cacciatore a dire no. Il Montesilvano si rende pericoloso al 36’ con Finocchio, il cui colpo di testa sorvola di poco la traversa. Al 43’ il Montesilvano rientra nuovamente in gara, direttamente su calcio di rigore: D’Isidoro spiazza Ruscitti per il 3-4. Nel finale Cavallo si becca il secondo giallo, ristabilendo la parità numerica. Non succede più nulla: a Montesilvano passa l’Angolana noi. Ora testa al ritorno.

Lo schieramento:
Ruscitti; De Luca, Cavallo, Pignataro (39’ st Perna), Giannattasio, Palucci, Dei Rocini (19’ st Zingaro), Marcucci, Craga, Bazzucco (12’ st Castellano), De Berardinis (33’ st Andreoni). A disposizione: Beye, Nubile, Di Giovanni, Pennese, De Bonis. Allenatore: Mucciante

Marcatori: 7’ pt, 13’ pt e 11’ st Craga, 36’ pt Palucci, 45’ pt Agostinone, 47’ pt Valerio, 43’ st D’Isidoro

RCAngolana

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *