Advertisement

Pendenza risponde a Viggiano. Angizia-Fucense termina 1-1. Ridolfi:”Pareggio giusto. Il petardo? Episodio non bello…”

Gigi Ridolfi, ds Fucense di Trasacco 24-25 (Gennaio)

Il rigore di Pendenza (26 reti in altrettante gare) consente alla Fucense di pareggiare sul campo dell’Angizia Luco, passata in vantaggio con Viggiano, nel derby tutto marsicano del turno numero 28 del girone A di Promozione.

“Partita non bella, come spesso sono i derby, con le due squadre che sostanzialmente si sono suddivise un tempo a testa. A conti fatti, si può parlare di pareggio giusto”. Così il ds trasaccano, Gigi Ridolfi, a margine della sfida giocata contro i biancazzurri di Ronci. Meglio l’Angizia nel primo tempo-ha aggiunto-più equilibrata la ripresa. Polemiche sul pari? Dopo il gol, l’arbitro, a seguito delle proteste dei luchesi, ha ritenuto assegnare il calcio di rigore. Ciò che mi interessa sottolineare, però, è stata la freddezza e la grande personalità mostrata da Pendenza. Presentarsi sul dischetto a pochi minuti dal triplice fischio, sotto di un gol, non è da tutti. Un plauso ai ragazzi della Fucense, in modo particolare a Michele Mozetti, per quanto fatto vedere”.

Fair play:“Faccio i complimenti alla nostra tifoseria e a quella dell’Angizia per lo spettacolo offerto, non da campionato di Promozione”.

Episodio non bello:“Un petardo esploso dinanzi la nostra panchina, ha fatto sì che Thiago Alves accusasse un malore. L’unico neo di una giornata di sport bellissima”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *