Advertisement

Terza Categoria, 2°fase. Doppio Giampaolo Tuzi-Santoro: il Balsorano supera un buon Real Marsi (1-3)

Giampaolo Tuzi del Balsorano (24-25)

Due squadre ben messe in campo e spunti tecnici di categoria superiore. Potremmo riassumere così la sfida tra il Real Marsi ed il Balsorano, gara due della seconda fase di Terza Categoria. Vincono gli ospiti grazie ad un super Giampaolo Tuzi, ma onore alla truppa del presidente Gemini, mostratasi dura a morire. In casa Real Marsi il duo Di Giulio-Viceré comanda la terza linea, Taffo va a sinistra, Mario Gentile sul versante opposto. A D’Elia il compito di gestire il traffico in mediana, con il socio Colangelo. L’estro di Del Rosso pronto ad accendere i cavalli dei vari Serra, Gamarra e Denis Cipollone. Sul fronte Balsorano 4231 per il collega Carinci. L’ex Paterno Andrea Tuzi alza la voce in difesa, Simone chiamato a gestire i palloni caldi. Il trio Mastroianni-Giorgi-Panacci scorta Santoro. Fischietto in bocca per Donatello Lucente de L’Aquila.

Dopo una prima fase di studio, al minuto 16 il Balsorano viene giù e lascia il segno: download dalla destra, Santoro tra linee, piatto aperto ed è 1-0. Si alzano i ritmi di circolazione, 20°, reazione Real Marsi: arcobaleno Del Rosso, Alessio Tuzi manda in out. Dal seguente viaggio dalla bandierina Taffo decolla, la difesa ospite alza il muro. Volante alza i decibel dalla panchina i suoi lo assecondano: traffico in area Balsorano, Arsenio Lupin Di Giulio, furto e sinistro allegato che emette fattura, 1-1. 44′ locali sazi? Macché! Del Rosso ruota la caviglia ed offre per Serta, sinistro! Alessio Tuzi guarda e spera.

Nella ripresa è subito Real Marsi: passa correndo lungo la statale Taffo, il 2 va al capolinea, stoccata! alto. Minuto 13, scollina il Balsorano, Giorgi ha la tavola apparecchiata, destro, Taffo ci mette la sagoma e salva tutto. Minuto 13, il comunale di San Pelino si ferma. Giampaolo Tuzi apre il libro delle belle giocate e ci mette la prefazione, destro carico di veleno e nuovo vantaggio ospite. Tuzi si propone come acquisto per il fantacalcio. Minuto 25, botta dalla distanza e palla ancora in rete, doppietta e 3-1 Balsorano. La truppa della Valle Roveto carica a testa bassa, 36°Santoro apre il fuoco, rammendo Di Donato, Santoro secondo estratto, ma l’esterno del Real Marsi si mostra di categoria superiore. La band targata Gemini è dura a morire, 47°: Taffo apparecchia per Serta, sinistro di prima intenzione e sfera che fischia vicino al palo. L’azione manda i titoli di coda della gara. Vince il Balsorano, che dimostra la propria

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *