Advertisement

Hatria, la volata finale: “Sette battaglie per onorare la stagione”


Mister Italiani carica la squadra: “Cuore, mentalità e sacrificio per dare il massimo fino all’ultimo minuto”


Con un nono posto in classifica a metà marzo, l’Hatria si prepara a vivere la fase cruciale della stagione con determinazione e consapevolezza. Mister Umberto Italiani traccia un bilancio positivo: “Considerando gli obiettivi iniziali e le risorse a disposizione, siamo in linea con le aspettative. Abbiamo un gruppo giovane e siamo vicini alla salvezza con largo anticipo.”

L’ultimo pareggio ha lasciato qualche rimpianto, interrompendo una striscia di tre vittorie consecutive: “Volevamo il quarto successo, ma abbiamo affrontato una squadra costruita per vincere. Nonostante le difficoltà, abbiamo reagito con carattere e nel finale avremmo anche potuto conquistare i tre punti.”

Domenica arriva la sfida contro la Santegidiese, seconda in classifica, un match che potrebbe incidere sulla lotta al vertice: “Sappiamo di essere sotto i riflettori, ma affrontiamo la gara con serenità. La presenza di un grande pubblico e delle televisioni sarà uno stimolo in più. Vogliamo onorare i nostri colori e la città di Atri.

A fare la differenza, secondo Italiani, sarà l’aspetto mentale: “La testa è tutto, i piedi vengono dopo. Senza cuore e mentalità non si va lontano.”

Con sette gare ancora da giocare, l’Hatria non intende abbassare la guardia: “Scenderemo in campo con il coltello tra i denti, come abbiamo fatto finora. Ai ragazzi dico di credere in loro stessi, alla società di credere in loro, e a me stesso di dare il massimo per questa squadra. Daremo tutto fino all’ultimo minuto.”

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *