Stravince, nel primo turno di play-off regionale, la Juniores Elite della RC Angolana. Al Poggio degli Ulivi i nerazzurri piegano lo Spoltore per 4-1, grazie alle reti di Craga, Bazzucco e Dei Rocini (doppietta). Una gara ben condotta dal primo all’ultimo minuto, condita da pochi rischi e tantissime palle gol. Vittoria meritata, semifinale conquistata.
La cronaca della partita. Pronti via ed al 7’, direttamente da calcio di punizione, Craga testa i riflessi in tuffo di Di Giulio. Poco più tardi è Perna a rendersi pericoloso di testa, una fortunosa deviazione sventa tutto. È soltanto l’antipasto del gol che arriva puntuale al 10’: Craga raccoglie una respinta della difesa granata, e dai venti metri fulmina l’estremo ospite con una botta centrale ma davvero potente. 1-0 al Poggio degli Ulivi. Sulle ali dell’entusiasmo la truppa di Mucciante continua a spingere e al 23’ raddoppia: Marcucci batte rapidamente un calcio di punizione, Bazzucco sterza sul mancino e da posizione leggermente defilata fa 2-0. Gestisce bene il risultato, ma al primo tentativo in porta lo Spoltore accorcia il passivo: è il 32’, da una palla persa ingenuamente a centrocampo, gli ospiti scappano in ripartenza, cross al centro per Fall che di testa infila all’angolino. Al rientro dagli spogliatoi, clamorosa occasione per Craga, che approfitta di uno svarione difensivo e tenta di sorprendere l’estremo ospite in pallonetto. Palla larga di un soffio. Al quarto d’ora De Berardinis ci prova direttamente da calcio franco, sventa il numero 1 ospite. Al 21’ nuova importantissima chance: Zingaro scappa sulla fascia destra, bel servizio al centro per De Berardinis che di controbalzo calcia troppo centrale, agevolando l’opposizione del portiere avversario. Poco più tardi l’opportunità se la crea Dei Rocini, appena entrato: botta al volo con il destro che sfiora la traversa, a un passo dall’eurogol. Le occasioni nerazzurre fioccano: prima Marcucci, che si invola in slalom nella retroguardia avversaria ma a tu per tu col portiere sbatte sull’intervento in tuffo di Di Giulio. Poi è Perna che di testa, sugli sviluppi di corner, a fare la barba al palo. Al 27’ scappa in contropiede Dei Rocini che da posizione defilata tenta il pallonetto, a lato di pochissimo. Lo Spoltore ci prova al 35’ con Quaranta dalla distanza, blocca in due tempi Beye. Gestiamo con ordine e tranquillità, e al 43’ chiudiamo i conti: Dei Rocini si accentra e dal vertice dell’area disegna una parabola fantastica che si deposita all’incrocio dei pali. Dei Rocini è on fire e nei minuti di recupero cala il poker in contropiede. Doppietta e gara in ghiaccio. Lo Spoltore coglie la traversa su punizione, ma non si schioda il risultato. 4-1 e semifinale conquistata dai dragoni.
RC ANGOLANA: Beye; De Luca, Cavallo, Pignataro (10’ st Zingaro), Reale, Perna, Bazzucco (20’ st Dei Rocini), Palucci, Craga (41’ st Castellano), Marcucci (45’ st Pennese), De Berardinis (31’ st Menna). A disposizione: Ziu, Nubile, Andreoni, De Bonis. Allenatore: Mucciante
Marcatori: 10’ pt Craga, 23’ pt Bazzucco, 32’ st Fall, 43’ st e 47’ st Dei Rocini