Una buona Folgore Delfino Curi, capace di tener testa per buona parte della gara alla corazzata Giulianova, cede agli stessi giallorossi, che passano con le reti di Cesario, Massetti e Barlafante. La truppa di Cappellacci sale a quota 63 punti, con tre lunghezze di vantaggio sul Castelnuovo, 5 sulla RC Angolana. La prova fatta registrare dai giallorossi, però, non è passata inosservata neanche al presidente giuliese Mucciconi, che a fine gara si è complimentato con il patron biancazzurro, Gabriele Liberatore.
“Sapevamo che non era questa la gara piu adatta per far punti-ha commentato lo stesso Liberatore.”Ciò nonostante – ha sottolineato – i nostri ragazzi, per gran parte dell’incontro, hanno tenuto testa ai quotati avversari. I cambi e la qualità espressa dai nostri avversari nella seconda parte della ripresa hanno poi indirizzato la gara”.
La Folgore:”Dobbiamo guardare avanti e continuare a lavorare, consci di poter dire la nostra con avversarie del nostro livello. Da martedì torneremo sul campo, con l’obiettivo di presentarci al meglio a Spoltore, ove sarà vietato sbagliare”.
Finale che riconcilia con il calcio:”Gli applausi dei nostri tifosi e di quelli avversari-ha ammesso-rappresentano il punto più alto della Domenica. Faccio i complimenti alla Folgore per la prova offerta e, al contempo, anche al Giulianova, alla quale auguro di tornare in Serie D”.