A margine della sfida contro la Torrese, in casa RC Angolana, è il trainer Massimo Epifani a commentare la sfida. Quest’ultimo, ai canali ufficiali del club, ha detto la sua, senza nascondere il rammarico per lo stop.
Sulla partita: “Sono dispiaciuto. La squadra ha provato a vincere in tutti i modi, spendendo tante energie. Il pareggio serviva a ben poco, abbiamo subito gol nell’ultima azione in contropiede a campo aperto“.
Sugli episodi: “Nel primo tempo c’era un rigore solare per noi, in questi momenti possono cambiare l’inerzia della partita. Come a Sulmona, non c’è stato concesso“.
Sulla forza mentale: “Per vincere bisogna costruire una mentalità importante e vincente. Sotto questo aspetto, siamo ancora in fase di miglioramento. Bisogna fare i complimenti al Giulianova e al Castelnuovo perché stanno vincendo sempre. Noi attualmente siamo ancora un po’ indietro. Per avere una corteccia vincente e importante, bisogna essere preparati. Gli avversari giustamente fanno la guerra, chiudendosi dentro la metà campo e giocando soltanto in ripartenza e sugli errori. In questo dobbiamo molto migliorare. Bisogna essere più forti e cattivi nelle palle intermedie e nelle occasioni sotto porta“.
Sul lavoro da compiere: “C’è da lavorare tanto per diventare una squadra forte in grado di far male alla prima occasione. In questo momento ancora non lo siamo, ci dobbiamo arrivare. C’è solo una medicina: il lavoro. Torniamo martedì al campo per prepararci al meglio per questo finale di campionato, cercando di recuperare qualche punto e di terminare alla grande. C’è anche un’altra via importante che è quella dei play-off”.