“Una delle migliori prove stagionali o forse la migliore in assoluto”. Non lasciano spazio ad altre interpretazioni le parole del dirigente della Torrese, con delega a Comunicazione&Marketing, Antonio Di Ferdinando, nel commentare il successo sulla vice capolista RC Angolana.
“Quest’oggi – ha spiegato – nei ragazzi si è vista la voglia di far bene, nonostante avessimo di fronte una delle tre squadre più forti del campionato. Siamo scesi in campo con l’atteggiamento che si deve a queste sfide – ha aggiunto – credendo sino alla fine nel bottino pieno. L’Angolana? Ha mostrato di che pasta è fatta, mettendoci a tratti in difficoltà, ma siamo stati bravi a non concedere più di tanto ai loro avanti”.
Torrese:”Quanto visto oggi – ha sottolineato – è un po’ la sintesi della nostra stagione. Abbiamo dimostrato che con l’organico al completo, fatta eccezione per le prime tre della classe, possiamo giocarcela con tutte. Purtroppo, è non è una scusante, il nostro cammino è stato condizionato dai tanti infortuni”.
Discorso salvezza chiuso:”Sul campo i punti conquistati sono 44, ma anche con 41 – ha proseguito – possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo”.