Il presidente commenta le difficoltà iniziali e il lavoro della squadra, con un occhio al futuro e alla sfida contro il Pescina.
La stagione dell’Amiternina si sta sviluppando tra alti e bassi, con una prima squadra giovane che
ha incontrato un po’ di difficoltà ma con un settore giovanile e un’organizzazione in crescita.
Il presidente Renato Sebastiani sottolinea l’impegno e il lavoro svolto a tutti i livelli: “Quando penso all’Amiternina, guardo al complesso: prima squadra, settore giovanile, scuola calcio, calcio a 5
maschile e femminile. Il giudizio generale è positivo”.
Sul rendimento della prima squadra, Sebastiani ammette qualche difficoltà iniziale: “Non siamo partiti bene, siamo un po’ in ritardo, ma abbiamo un gruppo giovane. In questo campionato si può vincere in vari modi: c’è chi punta sulla grinta, chi sulla cattiveria, e su questo a volte andiamo in sofferenza.”
Guardando avanti, il focus resta sul miglioramento: “Dobbiamo pensare a vincere. Se non ci riusciremo quest’anno, lavoreremo per il prossimo.”
Domenica affronterà il Pescina, una delle squadre più attrezzate del campionato. La preparazione,
però, non cambia: “ Ci alleniamo sempre bene, il mister è bravo e i ragazzi lavorano con impegno.”
Con l’energia del gruppo che resta alta, Sebastiani lancia un messaggio chiaro alla squadra: “Noi siamo l’Amiternina e dobbiamo fare bene, come stiamo facendo. Tranquillità e rispetto verso gli avversari, poi vinca il migliore”.