Advertisement

Gir.D. Varano agguanta il pari alla fine, con il Teramo Stazione finisce 1-1.

Varano – Teramo Stazione termina 1-1. Match combattuto e con gli ospiti che danno del filo da torcere alla capolista indiscussa del girone D di Prima Categoria. Nel complesso un pareggio giusto ma che in casa Teramo Stazione lascia tanto amaro in bocca, soprattutto per come è avvenuto.

Il Varano agguanta infatti il pari nel pieno del tempo di recupero e lascia invariata la distanza dalla prima inseguitrice Nereto, fermata sul pari nell’anticipo mattutino.

Mister Falasca schiera la formazione tipo, capitan D’Orazio agisce però a destra mentre Palantrani si accomoda a sinistra. Mister Simone Bucciarelli butta nella mischia al centro dell’attacco Alfonso Di Marzio.

Arbitara Francesca Di Iulio di Chieti.

Parte meglio il Teramo Stazione che aggredisce l’avversario sin dalla fase d’impostazione ed il Varano accuserà molto questo atteggiamento degli ospiti. Al ventesimo Di Marzio non approfitta di una respinta sbagliata di D’Orazio e in area cicca il pallone.

La pressione dei biancorossi è evidente e le buone percussioni di Emanuele Falasca, Tavoni e Di Marzio al venticinquesimo hanno gli effetti sperati. Percussione in area di Falasca, contatto con D’Orazio e calcio di rigore. Anche nel replay il fallo sembra esserci. Dal dischetto Fabio Di Marzio fa 1-0.

La prima offensiva di un Varano apparso oggi stanco è alla mezz’ora, Chiacchiarelli dalla destra mette in mezzo per l’accorrente Ridolfi, testata con diagonale sul primo palo e traversa. Quattro minuti dopo è De Santis a provarci, la sua percussione è stoppata però con questo intervento nell’area piccola.

E’ partita vera al Comunale di Torricella, tanto che gli animi in chiusura di primo tempo si scaldano, Rodomonti viene a contatto con Ridolfi, uno di testa, l’altro usa le mani e ci vorranno alcuni minuti per riportare tutti al loro posto. Al quarantottesimo è poi Palantrani in casa varano ad andare vicino all’1-1.

Nel secondo tempo il Varano cerca di alzare i ritmi ma il Teramo Stazione è pronto a rintuzzare le offesnive di casa, tanto che all’undicesimo sono ancora i ragazzi di Bucciarelli a sfiorare il raddoppio, Fabio Di Marzio è ben servito da Di Giandomenico,  Marcozzi contarsta il tiro del dieci ospite, palla allo stesso Di Giandomenico che a volo chiama Donateo alla parata plastica.

Al 15’ altra azione contestata in casa Teramo Stazione, sul rinvio di Di Giuseppe Verruschi spizza involontariamente, palla a Falasca che lanciato a rete è fermato dal fischio del direttore di gara. Al 19 è la volta del Varano, gioco a tre Di Giacinto- Ramku – Pellone; Assist per De Santis che a tu per tu con Di Giuseppe colpisce la trasvrsale. Pochi secondi ed è ancora Varano, Chiacchiarelli da sinistra serve un cioccolatino in area De Santis deve solo spingerlo forte in porta, invece il suo colpo di testa e debole e anche facile da parare.

Al 21, la Sig.rina Di Iulio grazia Emanuele Falasca che ingenuamente tocca cosi il pallone una volta finito a terra in un normale contrasto di gioco, per il numero sette in termini di regolamento sarebbe stato secondo giallo. Mister Bucciarelli capisce subito la pericolosità del momento e provvede immediatamente al cambio.

Al minuto ventisei il Varano ci prova ancora sempre con De Santis ma sul suo traversone da destra nessun compagno è pronto al tap-in. Il Varano schiaccia sull’acceleratore per un pareggio a questo punto ai punti anche meritato, ma Di Giuseppe è provvidenziale ancora su De Santis e l’accorrente Palantrani . Tre minuti più tardi altre proteste Teramo Stazione, con Alfonso Di Marzio lanciato a rete e Donateo  che chiude così in uscita l’avanzata del numero nove biancorosso, ex Varano. Il Varano ci prova ancora al novantesimo ma Pellone è rimpallato sul più bello. Nei sei di recupero il pareggio arriva al 46’ minuto inoltrato. Punizione di Di Sante, il Teramo Stazione spazza così, palla a Ramku che da fuori aria di testa rimette il pallone verso l’inserimento di De Santis che con un lob beffa Di Giuseppe in uscita. 1-1 e partita che alla fine non avrà più nulla da raccontare.

Due belle squadre che hanno saputo darsi battaglia e con un Varano apparso si stanco ma mai remissivo.  Di contro un Teramo Stazione capace di aver condotto una partita esemplare dal punto di vista difensivo e con la beffa di aver subito la rete del pareggio ad una manciata di minuti dal termine.

GIR.D. VARANO-TERAMO STAZIONE 1-1 | 24^ GIORNATA
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *