La Palmense domina sul campo dell’Atletico Teramo e cala il poker conquistando una vittoria fondamentale al “Dino Besso” di San Nicolò’ . Quarto successo su altrettante partite con al timone mister Settembri.
I biancoazzurri partono subito forte e con il piglio giusto, e creano subito qualche situazione di potenziale pericolo. Al 20’ è un eurogol di Menegussi a sbloccare la gara: il brasiliano riceve di spalle dai 25 metri, si gira con una finta di corpo e fa partire un missile di collo esterno che si insacca all’incrocio dei pali. Passano 5’ minuti e su una punizione laterale calciata perfettamente da Renzi, Pirelli di testa anticipa tutti e trova il
gol portando la gara sullo 0-2. I tre davanti in giornata di grazia quest’oggi, al 35’ ancora Menegussi a tutto campo in versione assist man, serve un buon filtrante per Renzi che dalla destra affonda e dinanzi al portiere di sinistro non sbaglia piazzando la palla sul secondo palo per il tris della Palmense. Primo tempo senza storie con i vibratiani padroni del campo. Unico neo l’uscita dal campo del portiere d’Andrea per una botta alla coscia a metà primo tempo. Al suo posto il classe 2006 Capacchietti al debutto, ragazzo di grande prospettiva che farà poi un’ottima gara.
Nella seconda frazione i locali partono bene, al 55’ l’ex Costantini fa un gran gol su punizione accorciando le distanze. Fase centrale del secondo tempo più equilibrata, ma al 75’ è ancora un’accelerazione di Renzi a fare la differenza: il romano imprendibile sulla destra se ne va al terzino di turno, di destro mette un cioccolatino per Pirelli che dinanzi al portiere non sbaglia e sigla la sua doppietta personale. Nel finale non succede più nulla. La gara si chiude dopo 3’ di recupero.

Vittora che permette l’aggancio al Nereto al secondo posto, e permette di guadagnare altri punti sugli inseguitori in chiave play off, approfittando dei risultati odierni.
UFFICIO STAMPA SANT’OMERO PALMENSE