Gli abruzzesi ribaltano il match e conquistano tre punti preziosi
Colpo esterno del Notaresco che espugna il campo del Roma City con una vittoria in rimonta per 1-2. Una gara combattuta, iniziata in salita per i rossoblù, ma ribaltata con carattere grazie alle reti di Forcini e Infantino.
L’inizio sorride ai padroni di casa, che al 2′ sbloccano la gara con Hernandez su rigore, concesso per fallo di Pulsoni. Il Notaresco però non si scompone e risponde al 14′ con un’azione pericolosa: Di Cairano crossa dalla sinistra per Infantino, che però non riesce a inquadrare la porta.
Dopo un primo tempo di sofferenza, il Notaresco alza il baricentro e colpisce nel finale della prima frazione: al 40′ grande giocata di Sall sulla destra che serve Forcini, il quale con un destro preciso ristabilisce la parità prima dell’intervallo.
Nella ripresa, gli abruzzesi continuano a spingere e completano la rimonta al 15′: questa volta è Fall ad affondare sulla sinistra e a servire Infantino, che non sbaglia l’appuntamento con il gol e firma l’1-2.
Il Roma City prova a reagire, ma la difesa del Notaresco regge bene l’urto e Cervellera non corre grossi rischi. Anzi, al 38′, Infantino sfiora la doppietta personale con un’azione personale in contropiede, fermato solo dalla stanchezza al momento della conclusione.
Al triplice fischio, è festa grande per il Notaresco, che si conferma in ottima forma e porta a casa tre punti fondamentali per la propria classifica. Mister Boccolini del Roma City, a fine gara, ha riconosciuto i meriti degli avversari: “Complimenti al Notaresco, ha sfruttato le sue occasioni e ha dimostrato grande solidità. Noi dobbiamo rimanere concentrati per risalire la classifica”.
Per il Notaresco, una vittoria che dà morale e slancio nella corsa ai propri obiettivi stagionali.