L’Ovidiana Sulmona riparte dopo il pareggio casalingo dell’ultimo turno e mette nel mirino la prossima sfida contro il Lanciano. Il presidente dell’ Ovidiana Sulmona Oreste De Deo non nasconde le ambizioni della squadra, sottolineando l’urgenza di invertire la rotta nelle gare esterne.
Dopo il pari casalingo, focus sulla sfida contro il Lanciano. De Deo: “Siamo bravi in casa, ora dobbiamo cambiare marcia in trasferta per raggiungere la salvezza”

Finora il cammino è stato positivo, ma nelle ultime quattro partite abbiamo raccolto solo due punti,” ha dichiarato De Deo (in foto). “In casa ci siamo sempre fatti valere, sia sul piano del gioco che dei risultati, mentre in trasferta non siamo riusciti a esprimere appieno il nostro potenziale.”
Uno dei punti di forza della squadra biancorossa è stato senza dubbio il fattore campo al ‘Pallozzi’, ma per consolidare la classifica è necessario un cambio di passo lontano da casa: “Abbiamo giocatori esperti e di qualità, ma i punti raccolti fuori casa sono stati troppo pochi. È un aspetto che dobbiamo migliorare subito.”
La prossima sfida con il Lanciano rappresenta un banco di prova importante: “All’andata abbiamo disputato una grande partita, meritavamo la vittoria e non solo il pareggio. Sappiamo che il Lanciano è una squadra di valore, che si è anche rinforzata nel mercato di dicembre. Nonostante la loro attuale posizione in classifica, sarà una gara complicata, ma vogliamo tornare a casa con punti pesanti.”
Nel frattempo, l’ambiente nello spogliatoio resta sereno, anche se De Deo invita la squadra a scendere in campo con un atteggiamento diverso: “C’è tranquillità, ma dobbiamo partire subito con la mentalità giusta, cosa che ci è mancata troppe volte in trasferta.”
Tifosi
Infine, un messaggio speciale per squadra e tifosi: “Il mio augurio è che questo trend esterno cambi finalmente in positivo. Ai nostri tifosi va un applauso sincero: continuano a sostenerci con passione, riempiendo lo stadio anche quando la classifica non offre grandi ambizioni. Il loro supporto è fondamentale.”

La galleria dell’Ovidiana Sulmona




