Il Pianella perde in casa contro l’Elicese e si vede sfuggire il primo posto in classifica. I biancazzurri di Antignani vanno sotto ad inizio di partita, quando Restaneo con una sorta di tiro cross riesce a bucare la porta biancazzurra. I padroni di casa vanno all’assalto e le provano tutte per pareggiare, ma la sfortuna e qualche palo, impediscono a Criscolo e soci di riequilibrare il risultato.
L’Elicese nella ripresa riesce a contenere meglio gli assalti dei locali, ma il Pianella cerca in tutti i modi di scardinare il bunker eretto da mister Maiorani. Nel finale i rossoverdi sfiorano addirittura il raddoppio, ma alla fine possono comunque festeggiare un successo pesantissimo, che serve a tenere in vita la speranza dei playoff anche se il divario di punti rapppresenta un handicap da colmare.
Il Pianella perde la vetta della classifica al termine di un match stregato e sfortunato, i pescaresi perdono il primo posto ma nulla è compromesso e perduto. La Bacigalupo dovrà scontare il turno di riposo forzato, e la squadra del presidente Di Leonardo ha dimostrato di avere numeri e capacità per riprendersi la piazza perduta.