Advertisement

Amiternina, senti Volpe:’Testa al Carsoli. Varano? Inizieremo a pensarci Domenica sera’

Dopo il successo colto sul campo del Canistro, l’Amiternina di Scoppito è tornata a lavoro in vista della sfida casalinga contro il Carsoli, valevole per il turno numero 23 del girone A di Prima Categoria. La gara contro i marsicani, va ricordato, farà da prologo al match di Coppa Abruzzo, in programma mercoledì, sempre a Scoppito, al cospetto della corazzata Varano targata Fabii.

“Entriamo nella parte cruciale della stagione – ha esordito il trainer giallorosso, Massimo Volpe.”In settimana – ha spiegato – la squadra si è allenata con impegno e abnegazione, senza tralasciare i dettagli. Ciò mi lascia ben sperare”.

Step by step:“In questo momento – ha tenuto a sottolineare il tecnico – la gara più importante è quella contro il Carsoli. Dobbiamo focalizzarci sulla sfida tenendo presente che, un eventuale risultato positivo, ci consentirebbe di chiudere, in via quasi definitiva, il discorso-salvezza”.

Assenze:”Purtroppo – ha continuato Volpe- a livello numerico, tra infortuni e squalifiche, mancheranno sei elementi, ma ho fiducia nella totalità della rosa e coloro chiamati in causa daranno il massimo”.

Varano:”Da Domenica sera inizieremo a pensarci. Sappiamo di affrontare una vera corazzata, composta da calciatori che poco o nulla hanno a che fare con la categoria. Anche in questo caso ha spiegato – cercheremo di ben figurare, consci di dover ragionare in ottica 180′. La Coppa Abruzzo è l’unico trofeo che manca nella bacheca dell’Amiternina. Il club, i ragazzi ed il sottoscritto tengono a ben figurare”.