Advertisement

Gir.A. Blitz targato Ortygia al Barbati 1-2 al Pescina e primo posto confermato

Una partita che oltre ad essere un derby avrebbe segnato il passo per il proseguio della stagione sia da un lato che dall’altro. Con il Pescina che arrivava dal k.o. interno per 3-0 nella gara ripetuta contro il Pizzoli di Mercoledì e con l’Ortygia che era stata sconfitta in casa  Domenica scorsa dal Montereale, fare un passo falso avrebbe significato altro ribaltone per la corsa al primo posto. 

A sorridere alla fine, è stata la compagine allenata da mister Matteo D’Agostino che ha di fatto tagliato fuori dal discorso primo posto proprio i cugini biancazzurri e mantenuto le distanze di due punti dalla prima inseguitrice Pizzoli vittoriosa nell’altro derby tutto aquilano contro la Virtus Barisciano. Doppietta firmata Raffaele Mascigrande, che si conferma capocannoniere del girone a quota 24, più uno sull’altro concorrente al podio Francesco Pizzola e a pari merito con il compagno di squadra e reparto Alessandro Ettorre. 

Una vittoria che sa tanto di liberazione e vendetta alla sconfitta di domenica contro un’altra diretta concorrente come il Montereale. A confermare l’entusiasmo dopo una partita così è lo stesso allenatore rossonero D’Agostino che sapeva essere questa partita un viatico importante della stagione.

E stata una giornata di sport straordinaria destinata a restare nelle pagine più belle del calcio Marsicano. Una partita che i miei hanno interpretato in maniera impeccabile sono davvero orgoglioso di ognuno di loro!

Il Pescina squadra molto ben attrezzata ci hanno creato non pochi problemi ma tutto sommato siamo stati bravi a gestire il doppio vantaggio senza rischiare troppo ed avendo l’opportunità più volte di chiudere la partita con occasioni importanti non finalizzate.
È un campionato davvero di livello era tanto importante vincere e lo abbiamo fatto da domani inizieremo a preparare la partita con Preturo consapevoli che non sarà facile e che servirà la massima attenzione. Vogliamo continuare a sognare – Continua nelle dichiarazioni mister Matteo D’Agostino – Vogliamo continuare a entusiasmare i nostri tifosi. Abbiamo un obbiettivo e faremo di tutto per raggiungerlo. Prima di chiudere vorrei dire Grazie ai nostri tifosi che sono Magnifici e che ci danno una carica incredibile ci seguono ovunque e per un paese come ortucchio che conta appena milleottocento anime portare più di duecentocinquanta persone in casa e fuori casa per noi è straordinario”.