Advertisement

Tornimparte-San Gregorio senza vincitori, né vinti. Il derby aquilano termina 0-0

Termina senza vincitori, né vinti il derby tutto aquilano tra il Tornimparte ed il San Gregorio, valido per il turno numero 23 del girone A di Promozione. Gara viva, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il punteggio muove la classifica di entrambe. 

Nel Tornimparte capitan Di Battista comanda la retroguardia, sull’esterno l’ottimo Miconi. Di Marzio Di Alessandro punti di riferimento a centrocampo. L’estro di Alfonsi pronto a colpire, scortato da Lorenzo Paiola. 

352 per Sanderra. In terza linea muscoli e centimetri con la cooperativa Carnicelli, Rozzi e Ricci. Ihtsague è il fosforo della mediana con Bravoco che scherma la difesa. Romano e Pagliola esterni. Scimia e Napoleon guidano l’attacco. Out Anaya Ruiz. 

Locali senza fronzoli, Di Marzio si mette in proprio, sinistro! Sfera a lato. 6°, Rotili costretto al primo cambio forzato: Alfonsi lascia per infortunio. Al suo posto entra D’Agostino. 16°, bussa il San Gregorio, tocca a Vasi, ma non va. Il numero 7 sale in cattedra, minuto 18: la sterzata col destro, il tiro col sinistro, palla in out. Si chiama derby perché non ammette regole. 30°, tocca al Tornimparte, D’Agostino imposta, Di Alessandro vede, palla a Lorenzo Paiola che manda alto. Match senza esclusioni di colpi, 32°, Matteo Paiola dalla pista di sinistra, Scimia si accomoda a cena iniziata, stoccata! Loporcaro come un portiere di hockey salva tutto. 

Nella ripresa il primo argomento offensivo è del Tornimparte: slalom Marco Miocchi, che ne salta due con la suola, ma all’ultima curva viene fermato. 14°nella logica delle alternanze ora tocca al San Gregorio: download Romano, Scimia ci arriva. C’è la convinzione, manca la precisione. 23°, i nerazzurri ospiti esplorano le vie aeree: viaggio dalla bandierina, Ihtsague nella tonnara, fuori. Rotili urla dalla panchina, Bizzini si mette in proprio: surfata sulla destra e arrivo al capolinea, ma sciupa tutto. Cresce la cifra del gioco locale, 33°, zolla golosa Miocchi, sfera che fischia vicino al palo. È questa l’ultima emozione della gara. Da qui alla fine non si registrano altre emozioni. Il Tornimparte sale a quota 29, in piena linea con i programmi di inizio stagione. Bene anche il San Gregorio, che piomba in quinta piazza. Dopo aver centrato la salvezza, i nerazzurri agguantano la quinta posizione. Ci siamo!