Advertisement

Serie D Girone F: colpi di scena nella 25ª giornata. Cadono Sambenedettese e L’Aquila. Chieti e Teramo accorciano le distanze in vetta

La Sambenedettese cade ad Avezzano, exploit del Notaresco contro L’Aquila. Chieti e Teramo accorciano le distanze

La 25ª giornata del girone F di Serie D regala emozioni e ribaltoni in vetta e in coda alla classifica. La capolista Sambenedettese inciampa ad Avezzano, sconfitta 1-0 da un gol decisivo di Manuel Cannavaro, figlio campione del mondo  Paolo, facendo tremare le gerarchie del campionato.

Anche L’Aquila cade clamorosamente contro il fanalino di coda Notaresco, che con una rete di Arrigoni si impone 1-0 e lascia l’ultima posizione in classifica, agganciando Città di Isernia a quota 22.

Ne approfittano Chieti e Teramo: i neroverdi battono la Fermana 2-1 grazie ai gol di Di Filippo e Forgione, mentre il Teramo sta espugnando Senigallia, la gara è in corso – inizio ore15 –  vincendo 2-0 con le firme di Chiarella e Baumwollspinner, salendo a 47 punti.

Incredibile scivolone casalingo dell’Ancona, sconfitto 1-0 dal Termoli con il sigillo di Esposito. Termoli che ora sale a 27 punti, consolidando la propria posizione in zona playout.

Successo esterno per la Civitanovese, che espugna Castelfidardo 1-0 con il gol di Diop, portandosi a 25 punti e continuando la sua corsa per la salvezza. Pari a reti bianche tra Città di Isernia e Sora (0-0), mentre il Fossombrone travolge la Recanatese 4-1, con doppietta di Casolla e reti di Amerighi e Brozo. Per gli ospiti, inutile il gol di Zini.

Infine, il Roma City supera l’Atletico Ascoli 2-1 grazie alle marcature di Icardi e Marchi, mentre Maio segna il gol della bandiera per gli ospiti.

Classifica aggiornata:

Sambenedettese 55

Chieti e Teramo 47

L’Aquila 45

Ancona 38

 

 

Avezzano 32

 

Termoli 27

Sora 26

Civitanovese 25

Notaresco e Città di Isernia 22

Fermana 21

 

Il campionato è più aperto che mai: la lotta per i play off si infiamma, mentre la battaglia per evitare la retrocessione entra nel vivo.