Advertisement

L’Angolana supera un ostico Capistrello: decide Musy Hernandez (1-0)

Prosegue la marcia dell’Angolana in vetta alla classifica. La truppa nerazzurra supera per 1-0 un ostico Capistrello, grazie al colpo di testa Mario Musy. Vittoria importante, che proietta la truppa di Città Sant’Angelo a quota 54 punti, in coabitazione con il Giulianova. 

La cronaca della partita. Avvio di gara equilibrato, per l’Angolana Marchionni ci prova direttamente da calcio di punizione, palla a lato. Ancora locali in avanti: stavolta tocca ad Hernandez, che di testa, sugli sviluppi di un corner, prova a mettere in difficoltà Di Girolamo, ma l’estremo ospite blocca a terra. Alla mezzora è pericolosissimo Sall, in proiezione avantata, che raccoglie un cross teso di Marchionni e di testa in tuffo spedisce largo di un soffio. Poco più tardi si mette in mostra Izco, che si aggiusta il pallone sul mancino ma di controbalzo calcia alto. Al 40’ lo stesso Izco si ritrova il pallone sotto porta ma non riesce a spingerlo in rete, incontrando il riflesso di Di Girolamo sulla linea a dirgli no. Il Capistrello si fa vedere per la prima volta al 42’ con Salustri che da posizione defilata tenta di beffare Beye in pallonetto, senza riuscirci.

Al rientro dagli spogliatoi, Santirocco cerca di voltarsi spalle alla porta, la sua conclusione a rete è smorzata da un difensore tra le braccia del portiere granata. Mister Epifani rileva Dei Rocini e Marchionni, inserendo De Berardinis e Di Domenicantonio. Al 27’ l’Angolana passa in vantaggio: corner calciato alla perfezione da Di Domenicantonio, Musy svetta a centro area e incrocia per l’1-0. Acquisito il vantaggio, la band di Epifani difende con ordine, cercando di pungere negli spazi. Il tempo scorre, Beye non corre rischi, e dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara pone fine alla contesta. Al Poggio degli Ulivi passano 1-0 i nerazzurri. 

IL TABELLINO:

RC ANGOLANA-CAPISTRELLO 1-0 (0-0)

RC ANGOLANA: Beye; Sanseverino (41’ st Ferraioli), Sall, Campestre, Hernandez, Dei Rocini (18’ st De Berardinis), Izco, Diarra, Marchionni (18’ st Di Domenicantonio), Musy (37’ st Sammaciccia), Santirocco. A disposizione: D’Egidio, Preta, Ndiaye, Benigni, Patanè. Allenatore: Epifani

CAPISTRELLO: Di Girolamo M., Salustri, De Santis, Ciaccia, Herrera, Muliere (19’ st Pianezzola), Monaco (31’ st Hurtado), De Meis L., Di Girolamo A., De Meis E. (2’ st Anane), Salvati. A disposizione: Miconi, Di Felice, D’Alfonso, Pianezzola, Marchetti, Di Domenico, Di Marco. Allenatore: Scatena

Marcatori: 27’ st Musy

Ammoniti: Beye, Diarra, Hernandez (RCA); Muliere, De Santis, De Meis L. (C)

 

#RCAngolana