Decide un gol dell’ex Facundo Viggiano, il Piano Della Lente resta penultimo
L’Angizia vince in casa del Piano Della Lente grazie a un gol decisivo di Facundo Viggiano, ex di turno. Con questa vittoria, i biancazzurri salgono al terzo posto in classifica, mentre i padroni di casa restano penultimi a quota 11 punti e si consolano con la sconfitta del San Benedetto Venere.
Nonostante una partenza brillante del Piano Della Lente, che con un’ottima punizione di Locascio e un tiro di Diop fermato da D’Ettorre aveva messo in difficoltà l’Angizia, è stata la squadra ospite a passare in vantaggio alla prima vera occasione: palla filtrante di Mercogliano per Viggiano, che batte il portiere Fois per l’1-0. Nonostante gli sforzi dei locali nel secondo tempo, tra cui un’azione per il pareggio di Diop fermata per fuorigioco, l’Angizia ha difeso con solidità, rischiando solo in un paio di occasioni. In particolare, il portiere D’Ettorre ha fatto la differenza con alcuni interventi decisivi.
Il Piano Della Lente, pur dimostrando una buona prestazione, non è riuscito a trovare il gol del pareggio, complice anche la mancanza di precisione nei calci piazzati di Locascio. La partita si è conclusa senza ulteriori emozioni, con l’Angizia che porta a casa tre punti fondamentali per la rincorsa al vertice.