I giallorossi schiantano il Castelnuovo Vomano 3-0 e salgono a 51 punti, raggiunti dalla Renato Curi Angolana vittoriosa a Pescara. Successi per Torrese, Ponte Vomano e Sambuceto. Capistrello-Mosciano sospesa.
La ventiquattresima giornata di Eccellenza abruzzese vede il Giulianova grande protagonista nel big match di alta classifica contro il Castelnuovo Vomano. I giallorossi si impongono con un netto 3-0, balzando al comando della classifica. Gara subito in discesa per i padroni di casa grazie al gol di Massetti al 10′. Al 42′ Cesario raddoppia, mentre nella ripresa De Filippo chiude i conti per il definitivo tris.
Giulianova che sale così a quota 51 punti, agganciato dalla Renato Curi Angolana, vittoriosa per 3-1 sul campo della Folgore Delfino Curi Pescara. Gli ospiti sbloccano la gara al 25′ della ripresa con Sanseverino. Hernandez firma il raddoppio, ma i padroni di casa accorciano con Andreassi al 36′. Ancora Hernandez, al 38′, mette il sigillo sul successo che porta i pescaresi in vetta.
Dietro le prime tre, vincono anche Torrese e Ponte Vomano. La Torrese supera 2-1 il Montorio: Sciarretta e Pietropaolo a segno per i locali, rete ospite di Di Francesco. Il Ponte Vomano espugna il campo della Pro Vasto con il risultato di 1-0, decisivo il gol di Pizzingrilli al 10′ della ripresa.
Finisce in parità Ovidiana Sulmona-Celano (1-1): Mastrone porta avanti gli ospiti, risponde Blanco al 36′. Largo successo del Sambuceto, 3-0 alla Virtus Cupello con reti di Mataloni, Brunetti e Vestito. San Salvo e Penne si dividono la posta (1-1): Hachik apre, Cellucci pareggia nel finale.
Lo Spoltore supera di misura il Lanciano 1-0 grazie a Iezi. Sospesa al 30′ del primo tempo per infortunio all’arbitro Capistrello-Mosciano, che sarà recuperata mercoledì 19 febbraio.
Classifica:
Giulianova 51, Renato Curi Angolana 51, Castelnuovo Vomano 48, Torrese 38, Ponte Vomano 36.
In coda: Penne 29, Pro Vasto 25, San Salvo 23, Lanciano e Capistrello 19, Spoltore 18.