Rossoblu chiamati alla vittoria per restare in scia alla Sambenedettese e difendere il secondo posto dal Teramo
Ancora un turno casalingo per i rossoblu allenati da Michele De Feudis che, dopo il pareggio ottenuto sul proprio campo contro l’Atletico Ascoli, ospiteranno il Roma City al “Gran Sasso-Acconcia“. La squadra capitolina arriva dal prestigioso pari interno contro la capolista del Girone F di Serie D, la Sambenedettese, fermata sullo 0-0 al Riano Training Center.
Sarà una sfida insidiosa per L’Aquila, che dovrà fare a meno dell’attaccante Marcello Sereni, fermo ai box per almeno 15-20 giorni. Rientra però dalla squalifica il terzino destro Diego Gueli, mentre resta indisponibile per infortunio il centrocampista Giorgio Mantini.
I precedenti tra le due compagini in Serie D parlano di un doppio confronto nella scorsa stagione: il match d’andata del 29 ottobre 2023 si concluse sullo 0-0, mentre la semifinale playoff del 12 maggio 2024 terminò 2-2, risultato che permise agli abruzzesi, allora guidati da Roberto Cappellacci, di accedere alla finale vinta poi contro la Sambenedettese.
Domenica, i tre punti saranno fondamentali per tenere vive le ambizioni di vetta degli aquilani, attualmente distanti dieci lunghezze dalla Sambenedettese. La vittoria servirà anche per respingere l’assalto del Teramo, terzo in classifica e deciso a insidiare il secondo posto occupato dai rossoblu del Capoluogo d’Abruzzo.
fonte: Mercato E.