Advertisement

Lancia:’Progetto Ovidiana è a lungo termine. Felici di aver riportato il calcio ai vertici regionali’

Tra le gare più interessanti del 24°turno di Eccellenza, c’è anche quella che opporrà l’Ovidiana Sulmona al Celano di Fabio Iodice. In casa biancorossa, dopo lo stop di Pontevomano, c’è voglia di rivalsa. 

“Ci aspetta una sfida sicuramente impegnativa – ha esordito il vicepresidente peligno, Alessandro Lancia– al cospetto di una compagine che, come noi, punta a restare nei quartieri alti di classifica. Siamo, quindi, consapevoli di prendere parte ad una  sfida che si preannuncia ad alta intensità. Confidiamo nella vittoria e nella spinta del Pallozzi; i nostri tifosi -ha sottolineato-da sempre sono il 12°uomo in campo”.

Ovidiana Sulmona:”Posso dire -ha sostenuto Lancia-che i nostri punti di forza sono la compattezza e l’unità d’intenti che albergano in noi dirigenti. Grazie al presidente De Deo oggi possiamo parlare di rinascita del calcio a Sulmona, senza quella scommessa che decise di fare dieci anni, intraprendendo un progetto nuovo che, partendo dalla base della tifoseria è poi arrivato a rilevare un titolo all’epoca ormai in declino assoluto. Posso dirmi onorato di aver avuto la possibilità di sposare questa causa dopo un confronto con Oreste, avvenuto ormai quasi sette anni fa. Da quel giorno, insieme alla dirigenza tutta, quotidianamente, abbiamo lavorato e lavoriamo per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, e ad oggi possiamo vantare storici risultati anche del settore giovanile, come le prime posizioni in classifica della Juniores regionale e degli Allievi regionali, obiettivi questi mai raggiunti prima nella storia del calcio peligno”. 

Obiettivi:“Come già accennato- ha commentato Lancia- il nostro progetto è a lunga gettata e la volontà comune è quella di avere un club solido, in grado di regalare delle soddisfazioni alla piazza. Elemento essenziale, a tal proposito, è la programmazione. L’Ovidiana, da domani sino al termine della stagione, proverà a restare agganciata al treno play off. Con gli occhi-ha concluso- proiettati al futuro”